Sciopero trasporti, Asp Asti: “Potrebbero non essere rispettati gli orari”

Sciopero trasporti, Asp Asti: “Potrebbero non essere rispettati gli orari”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Domani, 18 luglio, è previsto lo sciopero nazionale dei trasporti di quattro ore per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Dall’Asp di Asti fanno sapere che non potrebbero essere rispettati gli orari dei bus. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero dell’11 aprile era stata del 52 per cento. «In relazione allo sciopero nazionale di 4 ore del 18 luglio, indetto dalle Organizzazioni Sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti, Asp comunica che gli orari degli autobus di tutte le linee urbane ed extraurbane potrebbero non essere rispettati dalle 17 a fine servizio», spiegano dall’Asp. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Per i sindacati la trattativa si è interrotta a causa di un "atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali". Si annuncia una giornata difficile per chi si sposta con i mezzi pubblici quella di domani, giovedì 18 luglio, in Liguria. (Primocanale)

A cura di Giuseppe Cozzolino Domani giovedì 18 luglio 2024 è stato proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di 4 ore in tutta Italia. A Napoli aderiranno i mezzi Anm, mentre Eav ha fatto sapere che non aderirà alla protesta. (Fanpage.it)

A rischio teni, autobus, tram e metropolitana. La conferma viene dalla Filt Cgil In merito protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (IL GIORNO)

Chi si ferma per lo sciopero dei trasporti del 18 luglio

Sciopero dei trasporti pubblici domani giovedì18 luglio: i mezzi pubblici a Milano rischiano lo stop tra le 8,45 e le 12,45 per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico. Per la Funicolare Como-Brunate lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 10 alle 14. (La Repubblica)

Sciopero dei trasporti pubblici domani. Lo annunciano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa sottolineando che "lo sciopero arriva dopo mesi infruttuosi di trattative con le associazioni datoriali del settore per un contratto nazionale che dia risposte ad una categoria di lavoratori che negli anni hanno visto peggiorare drasticamente la loro condizione lavorativa e salariale". (Tiscali Notizie)

C’è la richiesta di rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri e Internavigator alla base dello sciopero nazionale di quattro ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale indetto per il 18 luglio da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (WIRED Italia)