Campania, giovedì 18 luglio sciopero nazionale trasporto pubblico

Campania, giovedì 18 luglio sciopero nazionale trasporto pubblico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

È stato proclamato per domani, giovedì 18 luglio, lo sciopero nazionale di 4 ore, indetto dalle OO.SS. di Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl e Faisa Cisal. In Campania lo stop sarà dalle ore 11:30 alle ore 15:30 di tutte le aziende del trasporto pubblico locale e autoferrotranvieri, a esclusione dell’Eav. «Dopo mesi di trattative – si legge in una nota sottoscritta da tutte le sigle sindacali - le associazioni datoriali di Asstra, Agens ed Anav non hanno dato alcun riscontro alle proposte contenute nelle Linee Guida della Piattaforma Unitaria Sindacale, anzi hanno assunto posizioni inaccettabili. (ilmattino.it)

Su altre testate

Si ferma il trasporto pubblico locale, al centro della mobilitazione rinnovo contrattuale e sicurezza del personale (Impresa Italiana)

7 A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

Lo annunciano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa sottolineando che "lo sciopero arriva dopo mesi infruttuosi di trattative con le associazioni datoriali del settore per un contratto nazionale che dia risposte ad una categoria di lavoratori che negli anni hanno visto peggiorare drasticamente la loro condizione lavorativa e salariale". (La Repubblica)

Valli del Verbano, "Male la gestione dei Comuni su Ecoisole e Mini Isole"

Ad annunciare l'agitazione, già calendarizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è la stessa Azienda dei trasporti milanesi. Metro, bus e tram Atm a rischio, così come i treni Trenord. (MilanoToday.it)

– Confermato per domani, giovedì 18 luglio lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale, con modalità stabilite a livello territoriale. A rischio teni, autobus, tram e metropolitana. (IL GIORNO)

Tempo medio di lettura: 2 minuti "Sono preoccupato della mancanza di attenzione dei Comuni nella gestione delle Ecoisole e delle Mini Isole in quanto, in alcune situazioni, non vengono rispettate... (Virgilio)