Campania, domani stop al trasporto pubblico locale: sciopero dalle 11:30 alle 15:30

Campania, domani stop al trasporto pubblico locale: sciopero dalle 11:30 alle 15:30
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Impresa Italiana INTERNO

Si ferma il trasporto pubblico locale, al centro della mobilitazione rinnovo contrattuale e sicurezza del personale Napoli. «Il settore del TPL necessita di un rinnovo del Contratto adeguato al costo della vita e che permette di dare risposte reali alle condizioni lavorative e retributive, affrontare le conseguenti e strutturali carenze degli organici aziendali e gli episodi di aggressioni fisiche e verbali ai danni degli operatori». (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma. “In merito al rinnovo del Ccnl abbiamo registrato dalle associazioni datoriali Asstra, Agens ed Anav, posizioni inaccettabili ed opposte rispetto alle legittime rivendicazioni sindacali promosse a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, manifestando quindi un evidente mancanza di responsabilità nei confronti della categoria, del settore e della cittadinanza”. (Impresa Italiana)

Ad annunciare l'agitazione, già calendarizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è la stessa Azienda dei trasporti milanesi. Metro, bus e tram Atm a rischio, così come i treni Trenord. (MilanoToday.it)

«La trattativa per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità TPL), che per la prima volta ha avuto un tempestivo avvio, si è interrotta a causa dell’atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali. (Giornale di Sicilia)

Sciopero a Napoli il 18 luglio 2024, a rischio i mezzi Anm per 4 ore: gli orari di bus, metro e funicolari

Sciopero dei trasporti pubblici domani giovedì18 luglio: i mezzi pubblici a Milano rischiano lo stop tra le 8,45 e le 12,45 per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico. Per la Funicolare Como-Brunate lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 10 alle 14. (La Repubblica)

A rischio teni, autobus, tram e metropolitana. La conferma viene dalla Filt Cgil In merito protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (IL GIORNO)

7 A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)