Sciopero Atm giovedì 18 luglio: metropolitane, tram e bus a rischio dalle 8,45 alle 12,45

Sciopero Atm giovedì 18 luglio: metropolitane, tram e bus a rischio dalle 8,45 alle 12,45
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Sciopero dei trasporti pubblici domani giovedì18 luglio: i mezzi pubblici a Milano rischiano lo stop tra le 8,45 e le 12,45 per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico. Per la Funicolare Como-Brunate lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 10 alle 14. Lo annunciano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa sottolineando che "lo sciopero arriva dopo mesi infruttuosi di trattative con le associazioni datoriali del settore per un contratto nazionale che dia risposte ad una categoria di lavoratori che negli anni hanno visto peggiorare drasticamente la loro condizione lavorativa e salariale". (La Repubblica)

Su altri giornali

Servizio trasporto disabili e disagiati Si avvisa inoltre che potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento delle corse dei trasporti pubblici, in base all'adesione del personale allo sciopero. (Olbiapuntoit)

Napoli. «Il settore del TPL necessita di un rinnovo del Contratto adeguato al costo della vita e che permette di dare risposte reali alle condizioni lavorative e retributive, affrontare le conseguenti e strutturali carenze degli organici aziendali e gli episodi di aggressioni fisiche e verbali ai danni degli operatori». (Impresa Italiana)

Il segretario generale della Faisa Cisal, Mauro Mongelli parla di mancanza di responsabilità a pochi giorni dallo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale (Impresa Italiana)

Confermato il 'doppio' sciopero a Milano: l'orario di metro, tram e treni

7 A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

Tempo medio di lettura: 2 minuti "Sono preoccupato della mancanza di attenzione dei Comuni nella gestione delle Ecoisole e delle Mini Isole in quanto, in alcune situazioni, non vengono rispettate... (Virgilio)

Ad annunciare l'agitazione, già calendarizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è la stessa Azienda dei trasporti milanesi. Metro, bus e tram Atm a rischio, così come i treni Trenord. (MilanoToday.it)