Chi si ferma per lo sciopero dei trasporti del 18 luglio

Chi si ferma per lo sciopero dei trasporti del 18 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WIRED Italia INTERNO

C’è la richiesta di rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri e Internavigator alla base dello sciopero nazionale di quattro ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale indetto per il 18 luglio da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Lo sottolineano in una nota gli stessi sindacati, affermando che “la trattativa è stata interrotta per l'atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali”. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Fasce di garanzie assicurate. La protesta nazionale è stata indetta da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal. (Fanpage.it)

Indetto dalle principali sigle sindacali del settore (Filt-Cgil, Faisa-Cisl, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl-Autoferro), interesserà tutti i servizi di trasporto pubblico locale, autobus, tram, metropolitane e reti ferroviarie urbane e suburbane. (l'Automobile - ACI)

Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di quattro ore di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il Ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati per giovedì 18 luglio. (Estense.com)

Giovedì sciopero dei trasporti: disagi possibili anche in Trentino dalle ore 11 alle ore 15

Le segreterie nazionali di FILT CGIL, FILT CISL, FAISA CISAL e UILTRASPORTI hanno aderito alla proclamazione di sciopero generale indetto dalle rispettive Confederazioni d'appartenenza previsto per il giorno 18 luglio 2024. (Il Capoluogo)

TRENTO. Quattro ore di sciopero del trasporto pubblico locale in tutta Italia. Lo sciopero è stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal. Le single sindacali chiedono il miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali (il Dolomiti)

In Trentino gli autobus urbani ed extraurbani e le ferrovie della Valsugana e della Trento-Malè si fermeranno dalle 11 alle 15 di giovedì per uno sciopero del trasporto pubblico locale che riguarda tutta l'Italia. (l'Adige)