Sciopero trasporti, anche Ferrovie Sud Est aderisce alla protesta: giovedì 18 luglio stop di 4 ore

Sciopero trasporti, anche Ferrovie Sud Est aderisce alla protesta: giovedì 18 luglio stop di 4 ore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Telebari INTERNO

Le segreterie regionali Puglia delle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL FNA, in adesione allo sciopero nazionale, hanno proclamato per il giorno giovedì 18 luglio uno sciopero del personale di Ferrovie del Sud Est di quattro ore dalle 19.30 alle 23.30, per ragioni legate al mancato rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL). I treni e gli autobus potranno subire cancellazioni o variazioni. (Telebari)

Su altri media

C’è la richiesta di rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri e Internavigator alla base dello sciopero nazionale di quattro ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale indetto per il 18 luglio da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (WIRED Italia)

Lo sciopero avrà una durata di quattro ore, ma le fasce orarie varieranno a seconda delle città e delle aziende coinvolte. Indetto dalle principali sigle sindacali del settore (Filt-Cgil, Faisa-Cisl, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl-Autoferro), interesserà tutti i servizi di trasporto pubblico locale, autobus, tram, metropolitane e reti ferroviarie urbane e suburbane. (l'Automobile - ACI)

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Faisa-Cisal, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl-Autoferro hanno annunciato uno sciopero nazionale di quattro ore per giovedì 18 luglio. In tale giornata, dunque, potrebbero verificarsi disagi nel trasporto pubblico al di fuori delle fasce di garanzia. (ravennanotizie.it)

Foggia. Sciopero nazionale autoferrotranvieri il 18 luglio

Il servizio non sarà, quindi, garantito dalle ore 18.00 alle 22:00. (La Voce Apuana)

La protesta - si legge in una nota - è stata indetta unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal per "rivendicare il diritto al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali". (l'Adige)

La suddetta proclamazione di sciopero è motivata dall’interruzione del confronto per il rinnovo del CCNLA Autoferrotranvieri Internavigatori, scaduto il 31 dicembre scorso, e dall’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione. (StatoQuotidiano.it)