Sciopero nazionale dei trasporti domani 18 luglio: orari e fasce di garanzia nelle principali città italiane

Sciopero nazionale dei trasporti domani 18 luglio: orari e fasce di garanzia nelle principali città italiane
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Sciopero dei trasporti pubblici domani, giovedì 18 luglio. La protesta nazionale durerà 4 ore e coinvolgerà tutto il personale del trasporto pubblico locale, organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale. Lo sciopero è indetto unitariamente da Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna «per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Possibili disagi per chi si muove con gli autobus in Toscana e con la tramvia a Firenze. Missing CaptionMissing Credit Lo sciopero è stato indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Faisa Cisal e sarà accompagnato da un presidio regionale, a Firenze, davanti alla Prefettura dalle 10,30 alle 12,30. (LA NAZIONE)

Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici la prossima settimana. (Today.it)

La percentuale di adesione all’ultimo sciopero dell’11 aprile era stata del 52 per cento. Dall’Asp di Asti fanno sapere che non potrebbero essere rispettati gli orari dei bus. (La Stampa)

Trasporto pubblico, domani sciopero a Genova e in tutta la Liguria: i dettagli

Nuova giornata di scioperi sui mezzi pubblici torinesi. (Corriere della Sera)

Sciopero al quale aderirà anche la Valle d’Aosta e che nasce “non solo riguardo le istanze promosse dalle lavoratrici e dai lavoratori del settore, caratterizzate da un crescente deterioramento delle condizioni lavorative e retributive, ma anche per quanto riguarda le tematiche inerenti la sopravvivenza e gli interessi complessivi del settore”, scrivono i sidnacati. (AostaSera)

Al centro la questione del mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri. Si annuncia una giornata difficile per chi si sposta con i mezzi pubblici quella di domani, giovedì 18 luglio, in Liguria. (Primocanale)