Zes, Visconti (Ficei): «Da budget ridotto e piano insufficiente, si rischia flop»

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Stampa «L’idea di eliminare tante micro-Zes a livello locale e creare un’unica Zes a livello interregionale, che riguardasse tutto il Sud Italia, sin dal primo momento ci ha trovato favorevoli. Ma la sua attuazione, col passare del tempo, ha mostrato notevoli criticità che, in più occasioni, la Ficei aveva già sottolineato, indicando al contempo anche alcuni rimedi. Adesso però, i nodi sono arrivati al pettine». (Salernonotizie.it)

Su altri media

"Rispetto all'attuazione della Zes, nei prossimi giorni predisporrò un'azione di monitoraggio sui numeri delle 8 precedenti zone "che "sarà approvata dal Cdm e poi oggetto di esame in Parlamento". (il Giornale)

Zes unica per il Sud, Fitto: "A breve relazione di monitoraggio in Cdm" 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di una percentuale irrisoria che conferma quanto già si poteva immaginare fin dall’inizio considerato che le risorse disponibili erano troppo poche rispetto alla platea dei potenziali beneficiari del bonus. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Zes e polemiche

“Lucida ed esaustiva è l’informativa del ministro Raffaele Fitto al Parlamento sul credito d’imposta per il mezzogiorno Zes. Pescara. (AbruzzoLive)

«Il governo Meloni ha adottato misure importanti per potenziare l'efficacia delle ZES. L'intensità dell'aiuto concedibile è stata aumentata dal 45% al 60%, estendendo il beneficio a tutto il Mezzogiorno, superando il limite delle 8 precedenti aree designate. (Ottopagine)

Ultim'ora news 25 luglio ore 17 (Milano Finanza)