Parte la campagna antinfluenzale: quando e dove ci si può vaccinare

In Lombardia è partita la campagna vaccinale gratuita contro l'influenza. Per prenotarsi è sufficiente accedere all'apposito portale della Regione. Fino al 4 novembre la priorità verrà data alle donne in gravidanza e nel periodo post partum, agli over 60, ai bambini e ragazzi tra i 6 mesi e i 17 anni. E, ancora, alle persone a rischio per status o patologia, familiari e contatti soggetti ad alto rischio di complicanze, medici, personale sanitario, lavoratori in strutture sociosanitarie a contatto con il pubblico, forze dei polizia, vigili del fuoco, protezione civile e personale scolastico. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso dell’open day di sabato 5 e domenica 6 ottobre, 770 persone si sono recate nei centri dell’Asst allestiti a Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono per la somministrazione del vaccino contro l’influenza. (malpensa24.it)

Sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate in Lombardia dal giorno 1 ottobre, data di apertura dalla campagna gratuita, attualmente riservata alle categorie più a rischio. Nello specifico, guardando alle vaccinazioni ‘antinfluenzali’, si registra un aumento significativo delle adesioni rispetto all’anno precedente. (CremonaOggi)

Il primo ottobre in Lombardia è cominciata la campagna vaccinale antinfluenzale, in questo momento riservata gratuitamente alle 'categorie a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Campagna contro l'influenza: da inizio mese 30 mila vaccini, dal 4 novembre prenotazioni aperte a tutta la popolazione

A lanciarlo è la Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) nel mese di ottobre 2024-25 in tutta Italia. Un invito rivolto a tutti i cittadini a partecipare attivamente alla campagna vaccinale affidandosi ai consigli dei professionisti sanitari di fiducia per proteggere se stessi e i propri cari. (Adnkronos)

Sta partendo in diverse Regioni la campagna vaccinale antinfluenzale, come da indicazioni contenute nella Circolare del ministero della Salute del 20 maggio «Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2024-2025». (Corriere della Sera)

Secondo i dati dell’assessorato al Welfare dal 1° ottobre sono state somministrate 31.441 dosi ai pazienti «a rischio», quindi over 60, malati cronici, donne in gravidanza e nel periodo postpartum, bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni, familiari di fragili, medici, personale sanitario, forze di polizia, vigili del fuoco, protezione civile, docenti e personale scolastico. (Corriere Milano)