Sbatti il mostro in prima pagina (ried. 4k)

Durante alcuni dei giorni più drammatici della storia italiana, successivi all’attentato in Piazza Fontana a Milano, il redattore-capo di un importante quotidiano nazionale manipola e strumentalizza a fini politici la cronaca di un reato a sfondo sessuale. Interpretato da Gian Maria Volonté, Sbatti il mostro in prima pagina “racconta una storia che attraversa una serie di eventi reali – ha scritto Gian Piero Brunetta nella sua Storia del cinema italiano – che hanno scosso in quegli anni la coscienza del paese. (Visionario)

Se ne è parlato anche su altri media

Anzi, presentissimo. Una versione restaurata in 4K curata dalla Cineteca di Bologna, che riporta in sala il film del 1972 con protagonista l'enorme Gian Maria Volonté nel ruolo di Giancarlo Bizanti, capo redattore de Il Giornale, alle prese con un omicidio a sfondo sessuale che si legherebbe con il clima politico reso asfissiante dagli anni di piombo. (Movieplayer)

Nel pomeriggio Margherita Buy, prima della proiezione del suo primo film da regista dal titolo "Volare", in videocollegamento con il Cinema Nuovo Aquilone, si è raccontata al pubblico, partendo dai suoi esordi: "Ho tenuto duro perché era facile lasciarsi andare a una piccola sconfitta e a una depressione. (Prima Lecco)

“Ho capito che nella vita se c’è una passione bisogna insistere” “Sbatti il mostro in prima pagina” e “Volare” (Lecconotizie)

Marco Bellocchio: «Io, Hot Corn e il mito di Gian Maria Volonté»

ROMA – Sonny Hayes, un pilota di Formula 1 che ha corso negli anni ’90, ha un terribile incidente, costringendolo a ritirarsi dalla Formula 1 e iniziare a correre in altre discipline. (The Hot Corn Italy)

Chi ha ucciso la povera Maria Grazia? Perché Bizanti ha creato il mostro e l'ha sbattuto in prima pagina? Con Gian Maria Volonté, la strategia della tensione, le bugie (oggi: fake news), perfino Ignazio La Russa... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

LECCO – Il Lecco Film Fest annuncia un cambio di programma per la giornata di sabato 6 luglio. La proiezione di “Volare”, inizialmente prevista per le ore 21, è stata anticipata alle ore 19 presso il Cinema Nuovo Aquilone. (Lecconotizie)