Kvaratskhelia rinnova con il Napoli, clausola da 80 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Khvicha Kvaratskhelia, secondo quanto riportato da Sportmediaset, ha finalmente concluso il suo rinnovo con il Napoli. La trattativa, che ha tenuto banco per mesi, ha visto il giocatore georgiano siglare un accordo che prevede un ingaggio di 6 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi, e una clausola rescissoria fissata a 80 milioni di euro. Questo rinnovo, che ricorda quello di Victor Osimhen, è stato raggiunto la scorsa settimana a Roma, dopo lunghe e complesse negoziazioni tra il club partenopeo e l'entourage del calciatore.

Il presidente Aurelio De Laurentiis, noto per la sua abilità nel gestire le trattative, ha ottenuto un accordo che potrebbe portare a una significativa plusvalenza in caso di cessione futura. Infatti, su Kvaratskhelia, che ha dimostrato di essere uno dei talenti più promettenti del calcio europeo, hanno già messo gli occhi club di primo piano come il Manchester United e il Paris Saint-Germain. Lo United, in particolare, sarebbe pronto a offrire un ingaggio di 9 milioni di euro, mentre il PSG aveva già proposto al giocatore uno stipendio di 10 milioni la scorsa estate.

Il nuovo contratto di Kvaratskhelia rappresenta un compromesso tra le richieste iniziali del Napoli, che puntava a una clausola di 100 milioni di euro, e quelle dell'entourage del giocatore, che invece ne chiedeva 60. Questo accordo, che segna una svolta importante per il futuro del calciatore, è stato raggiunto grazie alla determinazione delle parti coinvolte e alla volontà di trovare una soluzione che soddisfacesse entrambe le esigenze.

Il rinnovo di Kvaratskhelia, che segue quello di Osimhen, dimostra la strategia del Napoli di blindare i suoi gioielli con contratti che prevedono clausole rescissorie elevate, al fine di proteggere gli investimenti fatti e garantire una posizione di forza nelle future trattative di mercato.