Google pronto a lanciare Gemini 2.0 e Jarvis, l'assistente AI che naviga da browser

Google pronto a lanciare Gemini 2.0 e Jarvis, l'assistente AI che naviga da browser
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

L’intelligenza artificiale sta per raggiungere nuovi traguardi. Tutte le più importanti aziende che operano in questo settore stanno rapidamente sviluppando nuovi sistemi o migliorando quelli già lanciati, implementando funzionalità straordinarie e portando a nuovi livelli le potenzialità di tutti gli strumenti. OpenAI sembrerebbe pronto a lanciare il nuovo modello Orion e ad aprire la strada verso l’intelligenza artificiale generale, mentre Anthropic ha annunciato Claude Sonnet 3,5 e funzionalità che consentono all’AI di interagire con il PC ed eseguire attività al posto degli utenti. (Fastweb Plus)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un anno di evoluzioni L'attenzione di Google verso l'IA si è intensificata nel corso di quest'anno, con costanti miglioramenti alla piattaforma Gemini, sia nella versione Nano sia nelle numerose estensioni disponibili (e aggiornando il servizio a lingue prima assenti, come l'Italiano). (Multiplayer.it)

Questo strumento, basato su una versione futura di Gemini di Google, lavorerà esclusivamente tramite browser, con una specifica ottimizzazione per Chrome. (Tom's Hardware Italia)

Questo innovativo progetto, attualmente in fase di sviluppo, si propone di automatizzare una vasta gamma di attività quotidiane, rendendo la nostra esperienza online più efficiente e produttiva. ChatGPT si rinnova: ecco Canvas, la nuova interfaccia Cos'è Jarvis e come funziona Jarvis, nome in codice del progetto Google, è un assistente AI progettato per integrarsi perfettamente con il browser Chrome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gemini Live parla Italiano e si collega a più app di Google

Gemini Live è la versione "in diretta" del chatbot di Google. In pratica si tratta di una modalità conversazionale, con la quale dialogare continuamente, botta e risposta, con Gemini. (SmartWorld)

Google ha annunciato l’espansione di Gemini Live, il suo assistente AI conversazionale, a oltre 40 lingue: a partire da oggi, in particolare, potrete parlare in italiano con l’intelligenza artificiale dai vostri smartphone. (Tech Princess)

Pubblicità (macitynet.it)