Gemini Live parla italiano. Come fare due chiacchiere con l’IA di Google

Gemini Live parla italiano. Come fare due chiacchiere con l’IA di Google
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

A metà settembre l’assistente vocale Gemini Live è uscito dalla sottoscrizione a pagamento per offrirsi a tutti gli utenti in modo gratuito. Dalle nostre parti, però, c’era ancora lo scoglio linguistico, dato che si poteva interagire con essa solo in inglese. L’attesa però è stata più breve del previsto, perché nelle prossime settimane sarà possibile parlare con Gemini Live anche in italiano. Gemini Live è stata mostrata in modo più approfondito nel corso dell’evento estivo Made by Google di quest’anno, dopo aver fatto la sua prima comparsa durante il Google I/O primaverile. (DDay.it)

Su altre testate

Google sta preparando il lancio di un nuovo agente AI, denominato Project Jarvis, pensato per operare all'interno di Google Chrome. Questa innovazione sarà progettata per assistere gli utenti in una serie di compiti quotidiani online, dal raccogliere informazioni al fare acquisti e prenotazioni. (Multiplayer.it)

Sembra che Google stia preparando una sorpresa per gli utenti di Gemini, con il lancio di Gemini 2.0 previsto già per dicembre. Questo aggiornamento rappresenterebbe una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo dell'intelligenza artificiale di Google, arrivando circa un anno dopo l'introduzione di Gemini 1.0, che era stato rilasciato a inizio dicembre 2023. (Multiplayer.it)

Cos’è Gemini Live e come funziona Google ha annunciato l’arrivo della lingua italiana su Gemini Live. Con questo aggiornamento il colosso di Mountain View conferma la volontà di allargare il supporto multilingua delle sue funzionalità basate sull’intelligenza artificiale con l’obiettivo di arrivare a oltre 40 lingue diverse, in modo da espandere ulteriormente l’influenza di Gemini nel mondo. (Libero Tecnologia)

Gemini Live arriva in Italia: come parlare con l'assistente nella nostra lingua e cosa possiamo fare

Google potrebbe presto lanciare una versione preliminare di Project Jarvis, un nuovo modello di intelligenza artificiale che consente di eseguire compiti quali ricerca, acquisti online o prenotazioni di voli, secondo quanto riferito da The Information. (Tom's Hardware Italia)

Gemini Live parla nuove lingue (tra cui l’italiano) Google ha annunciato l’espansione di Gemini Live, il suo assistente AI conversazionale, a oltre 40 lingue: a partire da oggi, in particolare, potrete parlare in italiano con l’intelligenza artificiale dai vostri smartphone. (Tech Princess)

Lanciata lo scorso mese per tutti gli utenti negli Stati Uniti, adesso Gemini Live arriva anche in italiano e per renderlo ancora più utile Gemini sarà anche in grado di connettersi a un maggior numero di app Google (SmartWorld)