Gemini Live arriva in Italia: come parlare con l'assistente nella nostra lingua e cosa possiamo fare

Gemini Live arriva in Italia: come parlare con l'assistente nella nostra lingua e cosa possiamo fare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Gemini Live è la versione "in diretta" del chatbot di Google. In pratica si tratta di una modalità conversazionale, con la quale dialogare continuamente, botta e risposta, con Gemini. Lanciata lo scorso mese per tutti gli utenti negli Stati Uniti, adesso Gemini Live arriva anche in italiano e per renderlo ancora più utile Gemini sarà anche in grado di connettersi a un maggior numero di app Google. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre fonti

Google si prepara a svelare una nuova intelligenza artificiale chiamata Jarvis. Si tratta di un agente IA - in pratica un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale - capace di utilizzare il computer al posto dell’utente per svolgere operazioni più o meno complesse. (la Repubblica)

Bastano pochi secondi per le configurazioni del caso e da quel momento si potrà scrivere o conversare con il chatbot AI per numerose opzioni e funzionalità votate a un'interazione naturale e personalizzata sulle preferenze dell'utente. (WIRED Italia)

Non ci sono dettagli sulle novità che potremmo aspettarci da Gemini 2.0. L'ultimo aggiornamento significativo di Gemini risale a febbraio, con il lancio di Gemini 1.5. (Adnkronos)

Google sta sviluppando quello che Rabbit ha promesso (e mai realizzato)

Mentre Apple valuta se è un bene o un male essere in ritardo sull’intelligenza artificiale generativa, Microsoft e Google continuano a progredire a ritmo accelerato, incluso il rilascio di tecnologie e strumenti AI per un pubblico sempre più vasto: in agosto è arrivata la prima versione colloquiale di Gemini Live solo in inglese, ora l’assistente AI personale è in grado di parlare e rispondere anche in Italiano, oltre che risultare ancora più pratico e utile perché comunica con più app e servizi Google. (macitynet.it)

Sassari. Giovedì 7 novembre dalle 16,30 al Masedu-Museo d’arte contemporanea, sarà Francesco Musco a tenere a battesimo l’avvio del progetto Adaptwise – Comunità per l’adattamento climatico. (SARdies.it)

Google potrebbe presto lanciare una versione preliminare di Project Jarvis, un nuovo modello di intelligenza artificiale che consente di eseguire compiti quali ricerca, acquisti online o prenotazioni di voli, secondo quanto riferito da The Information. (Tom's Hardware Italia)