“Intelligenze Generative all’Opera”, martedì convegno a Sassari

“Intelligenze Generative all’Opera”, martedì convegno a Sassari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
SARdies.it INTERNO

Sassari. Martedì 29 ottobre, nell’Aula Magna dell’Ateneo in piazza Università 21, si svolgerà il convegno “Intelligenze Generative all’Opera”, incentrato sull’Intelligenza Artificiale (AI) e il Machine Learning, grazie al patrocinio dell’Università di Sassari, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Sassari e dell’Associazione Sassari Città Migliore. L’evento si inserisce nelle azioni del progetto “MED2: comunicare e diffondere esperienze di Media Education”, dedicato alla promozione delle competenze digitali tra i giovani, e si articolerà in due sessioni: la mattina dalle 9 alle 13 per le classi degli istituti scolastici Castelvì, Azuni, Spano, Figari e Paglietti e il pomeriggio dalle 16 alle 19 per tutte le persone interessate e per gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea afferenti ai temi trattati, che avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli esperti e approfondire le tematiche trattate. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre testate

Google si prepara a rivoluzionare il mondo dell'intelligenza artificiale con "Jarvis", un assistente AI che promette di trasformare radicalmente il nostro modo di interagire con i computer. Questo innovativo progetto, attualmente in fase di sviluppo, si propone di automatizzare una vasta gamma di attività quotidiane, rendendo la nostra esperienza online più efficiente e produttiva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A metà settembre l’assistente vocale Gemini Live è uscito dalla sottoscrizione a pagamento per offrirsi a tutti gli utenti in modo gratuito. Dalle nostre parti, però, c’era ancora lo scoglio linguistico, dato che si poteva interagire con essa solo in inglese. (DDay.it)

Gemini Live è la versione "in diretta" del chatbot di Google. In pratica si tratta di una modalità conversazionale, con la quale dialogare continuamente, botta e risposta, con Gemini. (SmartWorld)

La nuova IA di Google, Jarvis, promette di fare da sola i compiti più noiosi

L’intelligenza artificiale sta per raggiungere nuovi traguardi. OpenAI sembrerebbe pronto a lanciare il nuovo modello Orion e ad aprire la strada verso l’intelligenza artificiale generale, mentre Anthropic ha annunciato Claude Sonnet 3,5 e funzionalità che consentono all’AI di interagire con il PC ed eseguire attività al posto degli utenti. (Fastweb Plus)

Un nuovo rapporto di The Information riporta che il colosso di Mountain View starebbe lavorando a una sorta di “agente AI che usa computer” con il nome in codice Project Jarvis. Si vocifera che Google stia lavorando per fare in modo che l’intelligenza artificiale sia in grado di gestire un browser in modo da poter aiutare gli utenti ad automatizzare le attività quotidiane sul Web. (TuttoTech.net)

Secondo The Information, la nuova IA di Google punta proprio ad automatizzare le attività quotidiane online degli utenti, come condurre ricerche, effettuare acquisti o prenotare voli. Google si prepara a svelare una nuova intelligenza artificiale chiamata Jarvis. (la Repubblica)