Google pronta a lanciare Gemini 2.0 a dicembre

Google pronta a lanciare Gemini 2.0 a dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Solo pochi giorni fa si vociferava di un nuovo modello ChatGPT-5 in arrivo da OpenAI, voci poi prontamente smentite dal CEO Sam Altman, e ora ecco che spunta l'ipotesi di un Gemini 2.0 pronto al debutto entro un paio di mesi. L'ultimo aggiornamento significativo di Gemini risale a febbraio, con il lancio di Gemini 1.5. Non ci sono dettagli sulle novità che potremmo aspettarci da Gemini 2.0. Se prendiamo come riferimento le versioni precedenti, possiamo ipotizzare risposte più accurate, elaborazione più rapida, supporto per input più lunghi e miglioramenti nelle capacità di ragionamento e codifica. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Google Chrome potrebbe aiutarci a sbrigare le attività quotidiane sul Web Si vocifera che Google stia lavorando per fare in modo che l’intelligenza artificiale sia in grado di gestire un browser in modo da poter aiutare gli utenti ad automatizzare le attività quotidiane sul Web. (TuttoTech.net)

L’evento si inserisce nelle azioni del progetto “MED2: comunicare e diffondere esperienze di Media Education”, dedicato alla promozione delle competenze digitali tra i giovani, e si articolerà in due sessioni: la mattina dalle 9 alle 13 per le classi degli istituti scolastici Castelvì, Azuni, Spano, Figari e Paglietti e il pomeriggio dalle 16 alle 19 per tutte le persone interessate e per gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea afferenti ai temi trattati, che avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli esperti e approfondire le tematiche trattate. (SARdies.it)

L’ultimo aggiornamento significativo di Gemini risale a febbraio, con il lancio di Gemini 1.5. (Adnkronos) – Solo pochi giorni fa si vociferava di un nuovo modello ChatGPT-5 in arrivo da OpenAI, voci poi prontamente smentite dal CEO Sam Altman, e ora ecco che spunta l’ipotesi di un Gemini 2.0 pronto al debutto entro un paio di mesi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Google sta sviluppando quello che Rabbit ha promesso (e mai realizzato)

Un anno di evoluzioni L'attenzione di Google verso l'IA si è intensificata nel corso di quest'anno, con costanti miglioramenti alla piattaforma Gemini, sia nella versione Nano sia nelle numerose estensioni disponibili (e aggiornando il servizio a lingue prima assenti, come l'Italiano). (Multiplayer.it)

Google ha annunciato l’arrivo della lingua italiana su Gemini Live. Con questo aggiornamento il colosso di Mountain View conferma la volontà di allargare il supporto multilingua delle sue funzionalità basate sull’intelligenza artificiale con l’obiettivo di arrivare a oltre 40 lingue diverse, in modo da espandere ulteriormente l’influenza di Gemini nel mondo. (Libero Tecnologia)

Questo strumento, basato su una versione futura di Gemini di Google, lavorerà esclusivamente tramite browser, con una specifica ottimizzazione per Chrome. (Tom's Hardware Italia)