VIDEO Medioriente, Schlein: "Politica renda vicina soluzione due popoli due Stati"

Altri dettagli:
Maltempo

La leader del Pd: "Netanyahu sta portando avanti questa guerra per la sua sopravvivenza politica" Appello di Elly Schlein per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e in Libano. “Seguiamo con grande preoccupazione l’escalation di queste ore in Libano. Chiediamo come chiediamo da tempo anche su Gaza, pure in Libano, un cessate il fuoco immediato perché bisogna porre fine a questa guerra che Netanyahu sta portando avanti per la sua sopravvivenza politica”, ha detto la leader del Partito democratico a margine della presentazione del libro ‘L’imprevista’ (scritto con Susanna Turco), alla libreria Feltrinelli di Milano (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

I peacekeeper dell'Onu in Libano "non sono in grado" di pattugliare il terreno, ha detto il portavoce del Palazzo di Vetro, Stephane Dujarric. Il portavoce dell'Onu ha dichiarato che l'Unifil, le forze di pace in Libano, sono state costrette a fermare le attività di pattugliamento. (Il Messaggero Veneto)

Dunque, il Libano è in fiamme. L'Alto rappresentante europeo per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell, ha convocato una riunione dei ministri degli Esteri europei straordinaria per questo pomeriggio. (Vatican News - Italiano)

ROMA (ITALPRESS) – “Ho chiesto al ministro israeliano grande prudenza nelle reazioni e grande attenzione alla popolazione civile palestinese e libanese, l’obiettivo è quello di fare arretrare Hezbollah”. (SardiniaPost)

Ministro Tajani: "Situazione complicata, italiani lascino il Libano"

– Per il cessate il fuoco “bisogna lavorare di fioretto, cercare di convincere che sarebbe meglio per tutti”. Roma, 30 set. (Agenzia askanews)

«Invitiamo quanto prima tutti i cittadini italiani a lasciare il Libano con i voli di linea che continuano a essere operativi dall’aeroporto di Beirut verso Milano e Roma»: lo aveva detto sabato il ministro degli Esteri Tajani a seguito dei bombardamenti sulla capitale libanese. (il manifesto)

"Noi invitiamo tutti i cittadini italiani a lasciare il Libano usando i voli commerciali da Beirut per Milano o per Roma", ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani a Tg2Post. (Sky Tg24 )