Laziostory | Il 27 giugno 2016 ci lasciò Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, attore ed ex nuotatore biancazzurro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel nuoto è diventato famoso abbattendo il record di 1′ nei 100 metri stile libero.
di Alessandro DE CAROLIS. Carlo Pedersoli (1929-2016) ha scritto pagine importanti sia nello sport che nel cinema.
Lazio Nuoto ha avuto l’onore di averlo come suo atleta per tutta la durata della sua carriera
Conquistò diversi titoli di Campione d’italia nelle discipline di stile libero e staffetta.
Un tempo incredibile (59″5), stabilito nella vasca da 25 metri a Salsomaggiore e poi a Vienna nel 1950. (Laziostory)
Su altri media
A volte ritornano. La mostra berlinese non è l'unica notizia ad aver riportato in vita il mito degli spaghetti western. (l'Automobile - ACI)
Doveva aprire la scorsa estate il museo dedicato a uno degli attori italiani più amati, Bud Spencer. Una miniera di foto, documenti e ricordi via ciak e non solo, tutti da scoprire ma non Italia. (La Stampa)
Il 27 Giugno è il 178° giorno del calendario gregoriano. I fatti più importanti nella storia. 1975 – Nasce l’attore statunitense Tobey Maguire. 1980 – Primo concerto in assoluto tenutosi nello stadio di San Siro a Milano (Yeslife)
Carlo Pedersoli è Bud Spencer. Terminata la carriera sportiva ritorna in Sud America dove lavora per una impresa statunitense. Il suo partner di lavoro sul set è uno sconosciuto Mario Girotti, in procinto di diventare per il mondo il ben noto Terence Hill (News Mondo)
Oltre che un sodalizio artistico, quella tra Bud Spencer e Terence Hill è stata una vera e propria amicizia Oggi 27 giugno ricorre il quinto anniversario della scomparsa di Bud Spencer, “il gigante buono del cinema italiano“. (Velvet Mag)
Se vuoi vivere uno Speciale Bud Spencer come si deve, Lo Chiamavano Trinità è il film per eccellenza da vedere e rivedere. Per questo speciale Bud Spencer, ti suggeriamo un vero e proprio cimelio: la giacca numero 63 di Bulldozer (Il Sole 24 ORE)