De Laurentiis alla Nunziatella diventa Cavaliere: “Sono onorato! Bisogna essere fatalisti…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, si è recato nell'edificio della Scuola Militare della Nunziatella, a Pizzofalcone, per ricevere la Croce di Merito dell’Ordine costantiniano di San Giorgio e diventarne così Cavaliere. È il grado più alto dell’onorificenza dell’Ordine. Con il presidente anche il Capo della comunicazione del Napoli Nicola Lombardo. Tra le motivazioni, spicca un elogio al lavoro imprenditoriale di ADL, per: " aver saputo portare avanti un progetto imprenditoriale e sportivo, partito dalla serie C e arrivato a grossi traguardi e successi". (CalcioNapoli1926.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il patron del Napoli, accompagnato dalla moglie Jacqueline, ha ricevuto il titolo di Cavaliere di Gran Croce di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. L'onoreficenza è stata consegnata al Presidente azzurro nella Cappella della Scuola Militare Nunziatella da Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Capo della Real Casa e Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. (ilmattino.it)
Emozione e momenti di commozione per Aurelio De Laurentiis che questa sera, accompagnato dalla moglie Jacqueline, ha ricevuto il titolo di Cavaliere di Gran Croce di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (SSC Napoli)
L’ordine risale al 1190. Atmosfera conviviale nella scuola militare fondata il 18 novembre 1787 come Reale accademia militare. (Grande Napoli)
A Sala Consilina, nel Salernitano, installata un’opera in ferro battuto retroilluminato alta due metri che riproduce il volto ed il busto di Diego Armando Maradona. (Cronache della Campania)
Siparietto a centrocampo con protagonisti Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti prima di Napoli-Inter: il tecnico ‘scappa’ via Tra il tecnico di Certaldo e Aurelio De Laurentiis tutto può ancora succedere e sul futuro, insieme o meno, aleggia ancora il mistero. (CalcioMercato.it)
Il presidente del Napoli, infatti, è infatti stato premiato alla scuola militare della Nunziatella a Pizzofalcone dove ha ricevuto la Gran croce di merito dell'Ordine costantiniano di San Giorgio di cui diventerà cavaliere. (CalcioNapoli24)