Dall’aeroporto civile Galileo Galilei di Pisa partono aiuti umanitari o armi verso l’Ucraina? Ecco la denuncia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InvestireOggi.it INTERNO

Cosa c’è nei voli in partenza dall’aeroporto civile Galileo Galilei di Pisa?

lcuni dei protagonisti di questo quadro sono l’aeroporto militare di Pisa e l’aeroporto “Mario de Bernardi” di Pomezia

Il sospetto è che dall’aeroporto di Pisa stiano partendo armi per la resistenza ucraina: “Casse piene di armi, munizioni ed esplosivi, in voli di morte mascherati da aiuti umanitari.

Ma non solo, da Pisa partono aerei militari che arrivano in Romania e in Tunisia, o che fanno esercitazioni sopra la nostra città. (InvestireOggi.it)

Su altri media

A noi parlamentari non ci è dato sapere a chi l’Italia fornisce le armi e questo è molto preoccupante Il nodo della questione sta infatti proprio sulla poca chiarezza che riguardo l’invio di armi dall’ Italia. (ilGiornale.it)

Il nostro paese è di fatto in guerra con la Russia, a causa della decisione del governo Draghi di inviare armi all’Ucraina Quali sono i rischi che stanno correndo il personale dell’aeroporto civile G. (PisaToday)

Alle dichiarazioni espresse nel comunicato sindacale è arrivata la risposta da parte dello Stato Maggiore della Difesa. Nelle scorse ore il sindacato USB ha denunciato un episodio avvenuto presso l’aeroporto Civile Galileo Galilei di Pisa (Thesocialpost.it)

– “Alcuni lavoratori dell’aeroporto civile Galileo Galilei di Pisa ci hanno informato di un fatto gravissimo: dal Cargo Village sito presso l’Aeroporto civile partono voli ‘umanitari’, che dovrebbero essere riempiti di vettovaglie, viveri, medicinali e quant’altro utile per le popolazioni ucraine tormentate da settimane da bombardamenti e combattimenti. (Dire)

I voli militari verso la Polonia. Tra l'1 marzo e il 13 marzo ci sono stati almeno 27 voli militari dell'aeronautica militare italiana partiti dagli aeroporti di Pisa, Pratica di mare e Grosseto e diretti in Polonia, alla base Nato di Rzeszow Un'amara e terribile sorpresa, che conferma il clima di guerra nel quale ci sta trascinando il governo Draghi. (Today.it)

Uno sciopero, al quale farà seguito una manifestazione dei lavoratori aeroportuali di Pisa aderenti all’Usb. “Dall’inizio di marzo sono moltissimi gli aerei militari partiti da Pisa con destinazione l’aeroporto militare di Rzeszow/Jasionka, in Polonia. (Secolo d'Italia)