Ford Capri: debutta il nuovo suv elettrico dal nome che fa molto discutere

Capri. La bellissima isola nel golfo di Napoli bagnata dal mar Tirreno ma anche ricordi a quattro ruote marchiati Ford. Memorie che tornano alla mente con l’annuncio dell’Ovale Blu del lancio svelata la Ford Capri. Sì, ma non immaginatevi la leggendaria (e molta amata) coupé prodotta in tre serie dal 1969 al 1986, considerata la Mustang europea. Infatti, Ford ci ha già abituati al recupero di nomi di modelli del passato e riproporli su carrozzerie che non hanno nulla a che vedere con la storia, vedi la Puma che era una piccola coupé della seconda metà degli anni 90 ed è diventato un suv di taglia urbana. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, la Casa dell’Ovale Blu reinterpreta un’icona unendo il design del passato – evidente il richiamo al caratteristico montante posteriore con finestrino “ovale” – a tecnologie avanzate e sostenibilità. (la Repubblica)

La Casa dell’Ovale blu spolvera uno storico nome della sua lunga tradizione per un inedito e interessante SUV-Coupé dalle forme compatte e dal cuore a zero emissioni: parliamo della nuova Ford Capri, inedito modello sviluppato in Europa e dedicato in maniera specifica per i mercati del Vecchio Continente. (il Giornale)

Ford, finalmente il nuovo crossover: richiama l’Italia e ha una qualità top, prezzo da urlo

All'indomani della presentazione della nuova Ford Capri, l'Alfa Romeo ha offerto un sarcastico suggerimento alla casa statunitense per evitare problemi con l'italian sounding: è una frecciata velenosa al ministro Urso. (Fanpage.it)

Ford presenta un nuovo crossover, erede di un modello mitico per il marchio americano ora rinato con un design decisamente diverso (Fuoristrada.it)