Maltempo, a Macugnaga evacuate 120 persone

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Maltempo, a Macugnaga evacuate 120 persone È in corso l'evacuazione di 120 persone dalla zona di Macugnaga e dell'Alpe Veglia, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Gli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco sono ora al lavoro per trarre in salvo le 120 persone rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona: la strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane e turisti e albergatori sono rimasti bloccati. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

"Tutte le frazioni sono al momento servite, seppur con qualche rallentamento - spiega all'Ansa Daniele Barbone, amministratore delegato di Acqua Novara Vco, gestore del servizio idrico -. A trentasei ore dall'esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato allagamenti e danni nelle frazioni di Staffa e Pecetto, a Macugnaga è tornata l'acqua potabile. (Corriere Delle Alpi)

A Macugnaga il giorno dopo l’alluvione tante le ruspe al lavoro per lo sgombero delle macerie. Forte la solidarietà verso i macugnaghesi. (VCO AZZURRA TV)

A Macugnaga sopralluogo di Acqua Novara Vco, gli esperti parlano di una situazione difficilissima; da Verbania partito un mezzo che porterà sacchetti di acqua potabile per rifornire la popolazione perché ci sono danni ingenti sulle sorgenti e probabilmente anche sulle fognature. (VCO AZZURRA TV)

VIDEO Maltempo, evacuazione di 120 persone in zona Macugnaga

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CRONACA, il drone sorvola Macugnaga, una delle zone più colpite dall'alluvione che ha interessato la provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte Come mostrano le immagini, buona parte della colata detritica è stata portata via ma rimane evidente la scia bianca del segno dell'esondazione di diversi torrenti, non solo del fiume Anza (3bmeteo)

Al lavoro elisoccorritori dei Vigili del Fuoco (LAPRESSE)