L’assist della giudice Cannon a Trump sui documenti top secret

L’assist della giudice Cannon a Trump sui documenti top secret
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avanti Online ESTERI

Aileen Cannon è una “futura giudice della Corte Suprema”. Così Matt Gaetz, parlamentare ultra destra della Florida, in un post su X (già Twitter), lodando la decisione della giudice di archiviare il caso sui documenti top secret scoperti nella tenuta di Donald Trump a Mar-a-Lago in Florida. L’ex presidente era stato incriminato per possesso illegale di documenti riservati ma anche di avere ostacolato la giustizia nel recupero dei documenti. (Avanti Online)

Su altre fonti

Lo ha scritto Donald Trump, in un post sul social Truth, dopo la decisione di una giudice della Florida di archiviare il caso sulle carte segrete ritrovate nella residenza dell'ex presidente. «Tutti i casi contro di me dovrebbero essere archiviati per unire la nostra nazione». (ilmessaggero.it)

Domenica non è stata una bellissima serata, sia nel rivedere Berlino sia nel vedere riconsegnare una coppa conquistata tre anni fa". Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato la finale dell'Europeo che ha visto trionfare la Spagna. (fcinter1908)

MILWAUKEE — La giudice della Florida Aileen Cannon, nominata da Donald Trump quando era presidente, gli ha fatto il più grande regalo possibile nel giorno dell’apertura della Convention repubblicana: ha cancellato il processo per i documenti segreti che si era portato a Mar-a-Lago (la Repubblica)

Trump: archiviato il processo penale per le carte riservate in Florida

Esordio a Milwaukee con il vento in poppa per Donald Trump, che proprio nella giornata di apertura della Convention repubblicana mette a segno una vittoria importante sul fronte giudiziario. (il Giornale)

La causa intentata in un tribunale federale della Florida è stata archiviata dalla giudice Aileen Cannon, la magistrata con competenza sul caso che si trascina dall’estate scorsa. Il processo a Trump per sottrazione illecita di documenti di stato e per ostruzione non si farà. (il manifesto)

Cannon, la nomina di Jack Smith come consulente speciale per le indagini si è rivelata incostituzionale, portando quindi alla sospensione del processo. Una magistrato federale ha ordinato la chiusura del procedimento giudiziario nei confronti dell'ex Presidente Donald Trump, riguardante la questione dei documenti segreti conservati in modo inappropriato nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida (Panorama)