Qualifiche MotoGp Austin 2025: Marquez fa tris di pole, male Bagnaia. La griglia di partenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Cambia la pista, non cambiano però le gerarchie e i rapporti di forza. Marc Marquez resta la lepre irraggiungibile anche nelle qualifiche del Gran Premio delle Americhe ad Austin. Per lui si tratta dell'ottavo giro più veloce in qualifica su questa pista: nessuno può vantare un record di questo genere sullo stesso circuito. Alle sue spalle ci provano e gli mettono grande pressione Fabio Di Giannantonio e il fratello Alex, ma si devono accontentare del secondo e del terzo posto. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta del quinto successo in altrettante uscite stagionali per il #93, sempre più padrone della classe regina anche se questo trionfo è stato meno agevole del previsto. (Motosprint)

HIGHLIGHTS SPRINT (Sky Sport)

Il passo, non serve neanche dirlo, lo ha avuto Marc Marquez, che però s’è ritrovato sul gradino più alto del podio per la quinta volta consecutiva con la testa meno libera del solito e, probabilmente, pure con un simbolico messaggio in una altrettanto simbolica tasca. (MOW)

Marquez, che partiva dalla pole position, ha anche vinto le prime due gare lunghe, in Thailandia e in Argentina. Marc Marquez ha vinto la gara sprint del Gp delle Americhe, terza tappa del mondiale Motogp, sul circuito di Austin (la Repubblica)

Quinta vittoria consecutiva nel 2025, l’ottava in assoluto al COTA. Non ce n’è per nessuno. (Corse di Moto)

Marc Marquez trionfa in una Sprint Race di Austin spettacolare soprattutto in avvio: grande partenza di Bagnaia, che rimonta dal 6° al 3° posto e prova anche a duellare col compagno di squadra e con Alex Marquez (2° al traguardo). (Sky Sport)