Berlino, l'aereo arriva un minuto dopo mezzanotte e il volo viene dirottato a 250 chilometri di distanza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un volo Ryanair è stato dirottato nel cuore della notte a 250 chilometri di distanza per essersi presentato in aeroporto appena sessantanove secondi dopo la sua chiusura. A nulla è valso l’appello dei piloti alla torre sottolineando l’ora tarda, il viaggio lungo quattro ore e mezzo e oltre 170 passeggeri a bordo: i controllori sono stati inflessibili, ricordando di presentarsi eventualmente cinque ore dopo. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Una partenza in ritardo, con il conseguente arrivo oltre la mezzanotte, e infine l'atterraggio in un altro aeroporto, a ben 250 chilometri dalla meta originaria. L'odissea vissuta dai passeggeri di un volo Ryanair che domenica 5 gennaio, è decollato dall'aeroporto di Gran Canaria, in Spagna, alla volta della Germania. (Today.it)
Un volo Ryanair, decollato in serata da Gran Canaria con destinazione Berlino, è arrivato un minuto dopo la mezzanotte presso l'aeroporto della capitale tedesca ed è stato dirottato ad Hannover. Nello scalo vige infatti il divieto di atterraggio tra le 00.00 e le 5.00 del mattino. (Fanpage.it)
La rigidità del coprifuoco notturno dell’aeroporto di Berlino ha causato un fenomeno decisamente bizzarro capace di sollevare non poche perplessità: il volo Ryanair FR2501, partito da Gran Canaria e diretto a Berlino, è stato costretto a deviare verso Hannover a un solo minuto dal toccare terra, con grande frustrazione dei passeggeri e polemiche sul rigore delle regole aeroportuali. (quotidianodipuglia.it)
Cosa è successo? Il volo, operato da un Boeing 737 MAX 8-200 (9H-VUR), doveva partire alle 16:50 e arrivare a Berlino alle 22:50, con una durata stimata di cinque ore. (ilmessaggero.it)
L'atterraggio, tuttavia, è stato negato. Proprio perché, se si fosse posato sulla pista berlinese, il limite della mezzanotte non sarebbe stato rispettato (ci torneremo). (Corriere del Ticino)