L'aereo arriva un minuto dopo la mezzanotte: costretto ad atterrare nell'aeroporto "sbagliato"

L'aereo arriva un minuto dopo la mezzanotte: costretto ad atterrare nell'aeroporto sbagliato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Una partenza in ritardo, con il conseguente arrivo oltre la mezzanotte, e infine l'atterraggio in un altro aeroporto, a ben 250 chilometri dalla meta originaria. L'odissea vissuta dai passeggeri di un volo Ryanair che domenica 5 gennaio, è decollato dall'aeroporto di Gran Canaria, in Spagna, alla volta della Germania. L'arrivo in ritardo e l'atterraggio nell'aeroporto "sbagliato" L'aereo sarebbe dovuto atterrare a Berlino alle 22.50, ma a causa del decollo posticipato, il volo è arrivato nei pressi della capitale tedesca circa un minuto dopo la mezzanotte. (Today.it)

Su altre testate

Nello scalo vige infatti il divieto di atterraggio tra le 00.00 e le 5.00 del mattino. La compagnia che non rispetta la disposizione rischia una multa fino a 50mila euro. (Fanpage.it)

La rigidità del coprifuoco notturno dell’aeroporto di Berlino ha causato un fenomeno decisamente bizzarro capace di sollevare non poche perplessità: il volo Ryanair FR2501, partito da Gran Canaria e diretto a Berlino, è stato costretto a deviare verso Hannover a un solo minuto dal toccare terra, con grande frustrazione dei passeggeri e polemiche sul rigore delle regole aeroportuali. (quotidianodipuglia.it)

Miracolo che, incredibile, si è quasi materializzato. Proprio perché, se si fosse posato sulla pista berlinese, il limite della mezzanotte non sarebbe stato rispettato (ci torneremo). (Corriere del Ticino)

Berlino, l'aereo arriva un minuto dopo mezzanotte e il volo viene dirottato a 250 chilometri di distanza

Cosa è successo? Il volo, operato da un Boeing 737 MAX 8-200 (9H-VUR), doveva partire alle 16:50 e arrivare a Berlino alle 22:50, con una durata stimata di cinque ore. (ilmessaggero.it)

A nulla è valso l’appello dei piloti alla torre sottolineando l’ora tarda, il viaggio lungo quattro ore e mezzo e oltre 170 passeggeri a bordo: i controllori sono stati inflessibili, ricordando di presentarsi eventualmente cinque ore dopo. (Corriere della Sera)