Il ricordo - La devozione di monsignor Nolè per la Madonna del Pilerio: «Pilastro di fede per i cosentini»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ricordo VIDEO | L’arcivescovo scomparso oggi a 74 anni aveva raccontato del legame tra la città e la sua patrona in una recente intervista rilasciata a LaC in una puntata del format Il Sacro in Calabria Enorme la devozione di monsignor Francesco Nolè nei confronti della Madonna del Pilerio, patrona della città di Cosenza. Così ne parlava in un’intervista rilasciata a LaC durante il programma Il Sacro in Calabria. (LaC news24)
Ne parlano anche altri media
Torniamo a occuparci del grave lutto che ha colpito la diocesi di Cosenza-Bisignano con la morte del vescovo Nolè. La Santa Sede ha nominato l'amministratore apostolico. (LaC News24)
1 minuto per la lettura COSENZA – Il vescovo emerito della diocesi di Terni-Narni-Amelia, monsignor Giuseppe Piemontese, è stato nominato amministratore apostolico della diocesi di Cosenza-Bisignano. Il provvedimento della Santa Sede si è reso necessario dopo la morte del vescovo Francesco Nolè (LEGGI). (Quotidiano del Sud)
Guida spirituale di grande carisma, era stato nominato da Papa Francesco alla guida dell’arcidiocesi di Cosenza e Bisignano il 15 maggio del 2015. All’età di 74 anni, provato dopo una lunga malattia, si è spento l’arcivescovo di Cosenza Francesco Nolé. (LaC News24)
La Santa Sede ha nominato un amministratore apostolico a seguito della morte di monsignor Francescantonio Nolè, arcivescovo di Cosenza-Bisignano. Ha ricevuto la consacrazione con la professione solenne ad Altamura l’8 ottobre 1967. (Il Lametino)
– È stata aperta nella Cattedrale di Cosenza la camera ardente per l’arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano mons. Il Cosenza calcio, intanto, oggi pomeriggio giocherà con il lutto al braccio in occasione della trasferta in programma contro il Sudtirol (Corriere di Lamezia)
Lutto cittadino lunedì 19 settembre in occasione dei funerali dell'Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Nolè. Lo ha proclamato il sindaco Franz Caruso disponendo anche la chiusura delle scuole. La salma sarà accolta domani in piazza dei Bruzi alle 10.30. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)