Veneto, aperto il bacino di laminazione dell'Isola Vicentina

Veneto, aperto il bacino di laminazione dell'Isola Vicentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Nelle ultime ore pioggia e vento si stanno abbattendo su tutto il Veneto, soprattutto nella fascia montana. Nella notte si e' riunito il Centro operativo comunale di Vicenza, per monitorare la situazione alla luce delle previsioni dell'ultimo bollettino, che ha previsto per il bacino idrografico del fiume Bacchiglione lo stato di preallarme (allerta arancione) sia per rischio idraulico sia per quello idrogeologico. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Posizionate le idrovore a Castelfranco, il sindaco: "In caso di emergenza, siamo pronti" Le forti piogge cadute nella notte di giovedì 17 ottobre hanno fatto salire il livello di numerosi corsi d’acqua, mettendo in allerta la popolazione e le autorità locali. (La Tribuna di Treviso)

Una situazione analoga a quella già sperimentata appena dieci giorni fa (Francesco Brun). Maltempo a Vicenza. (Corriere della Sera)

La tratta ferroviaria Conegliano – Belluno è stata parzialmente chiusa nel pomeriggio di oggi venerdì a causa del maltempo che si è abbattuto, a tratti intensamente, anche sul Coneglianese e sul Vittoriese e che ha provocato l’allagamento di un segmento di sede ferroviaria tra Vittorio Veneto e Soffratta. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Circolazione ferroviaria sospesa su linee venete per maltempo

A Vicenza rimane alta l'allerta a causa dell'ondata di maltempo che ha portato al progressivo innalzamento dei fiumi che attraversano il centro storico. (ilgazzettino.it)

“Si raccomanda alla cittadinanza di prestare massima attenzione e di evitare, se possibile, di transitare nelle strade interne di Castello Roganzuolo, causa straripamenti dovuti alle forti piogge – recita il messaggio -. (Oggi Treviso)

Da Brevi ferroviarie del 18 ottobre 2024 Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)