Maltempo, sospesi i treni per rischio esondazioni fiumi nel Vicentino. Zaia: “Aperti i bacini di Montebello, Caldogno e dell'Orolo”

Maltempo, sospesi i treni per rischio esondazioni fiumi nel Vicentino. Zaia: “Aperti i bacini di Montebello, Caldogno e dell'Orolo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Dolomiti INTERNO

Maltempo, sospesi i treni per rischio esondazioni fiumi nel Vicentino. Zaia: “Aperti i bacini di Montebello, Caldogno e dell'Orolo” La circolazione, precisano le autorità di Trenitalia, permane sospesa tra Padova e Vicenza per condizioni meteo critiche che stanno provocando il rischio di esondazione dei fiumi Bacchiglione e Retrone. Ancora in corso l'intervento dei tecnici VICENZA. Maltempo, condizioni critiche nel Vicentino con diversi fiumi osservati speciali per il rischio esondazioni: stop ai treni. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

A metà mattinata il Bacchiglione ha superato a Ponte degli Angeli il livello di guardia posto a 4.50 metri, anche se la piena, con un livello superiore ai 5 metri, è attesa per il pomeriggio, a causa delle forti precipitazioni attualmente in atto in montagna e nell'area Pedemontana. (ilgazzettino.it)

La circolazione ferroviaria è sospesa, oggi 18 ottobre 2024, sulla linea Conegliano – Belluno, nella tratta Conegliano – Vittorio Veneto, a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno provocato l’allagamento della sede ferroviaria. (Corriere Delle Alpi)

Il fiume è già oltre la quota d'attenzione di 4 metri e mezzo ma la piena è attesa nel pomeriggio. In zona tribunale sono pronte le idrovore per evitare problemi. (Corriere della Sera)

TORRENTI ESONDATI E FRANE, PEDEMONTANA, ACQUA NELLA GALLERIA DI MALO - RETE VENETA

MeteoWeb (MeteoWeb)

– E’ di nuovo allerta maltempo sul Veneto: le piogge stanno interessando tutta la regione da ore, e ci sono criticità per quanto riguarda il rischio idreogeologico e idraulico. (il Resto del Carlino)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (RETE VENETA)