Posizionate le idrovore a Castelfranco, il sindaco: "In caso di emergenza, siamo pronti"

Posizionate le idrovore a Castelfranco, il sindaco: In caso di emergenza, siamo pronti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Tribuna di Treviso INTERNO

Posizionate le idrovore a Castelfranco, il sindaco: "In caso di emergenza, siamo pronti" Le forti piogge cadute nella notte di giovedì 17 ottobre hanno fatto salire il livello di numerosi corsi d’acqua, mettendo in allerta la popolazione e le autorità locali. (video Macca) 01:39 (La Tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle ultime ore pioggia e vento si stanno abbattendo su tutto il Veneto, soprattutto nella fascia montana. (Tiscali Notizie)

Maltempo: a Vicenza aperti i bacini di laminazione La Regione Veneto ha dato l'ok all'apertura dei bacini di laminazione a Vicenza dopo le tante piogge che hanno colpito molte zone del vicentino. Le previsioni meteo dicono che fino a domenica il Veneto sarà interessato dal persistere di una circolazione ciclonica con precipitazioni frequenti. (La Stampa)

https://rischi. La Protezione Civile raccomanda ai cittadini di seguire le indicazioni contenute nel materiale informativo scaricabile ai seguenti link: (Live Comune di Venezia)

Circolazione ferroviaria sospesa su linee venete per maltempo

A metà mattinata il Bacchiglione ha superato a Ponte degli Angeli il livello di guardia posto a 4.50 metri, anche se la piena, con un livello superiore ai 5 metri, è attesa per il pomeriggio, a causa delle forti precipitazioni attualmente in atto in montagna e nell'area Pedemontana. (ilgazzettino.it)

A Vicenza rimane alta l'allerta a causa dell'ondata di maltempo che ha portato al progressivo innalzamento dei fiumi che attraversano il centro storico. (ilgazzettino.it)

Comunicato stampa Gruppo FS La circolazione ferroviaria è sospesa sulle linee Vicenza - Padova/Schio/Treviso a causa delle avverse condizioni metereologiche che stanno provocando il rischio di esondazione dei fiumi Bacchiglione e Retrone. (Ferrovie.it)