Maltempo a Vicenza, i campi allagati visti dall'autostrada

Maltempo a Vicenza, i campi allagati visti dall'autostrada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Il breve filmato, ripreso verso le 13.30 di oggi, venerdì 18 ottobre, lungo l'autostrada A4, all'altezza di Grisignano di Zocco, da un'auto in movimento in direzione Vicenza, mostra l'acqua che ha invaso la campagna del Basso Vicentino. Il livello nei campi è non lontano da quello del piano stradale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La circolazione ferroviaria è sospesa, oggi 18 ottobre 2024, sulla linea Conegliano – Belluno, nella tratta Conegliano – Vittorio Veneto, a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno provocato l’allagamento della sede ferroviaria. (Corriere Delle Alpi)

Dal primo pomeriggio piove con intensità a tratti molto forte un po’ su tutta la Pedemontana ma anche più a sud, e in particolare sud-est: “La situazione è critica in diverse zone e con la Protezione civile si sta monitorando questo ennesimo evento – il messaggio diffuso dal sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta -. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

A metà mattinata il Bacchiglione ha superato a Ponte degli Angeli il livello di guardia posto a 4.50 metri, anche se la piena, con un livello superiore ai 5 metri, è attesa per il pomeriggio, a causa delle forti precipitazioni attualmente in atto in montagna e nell'area Pedemontana. (ilgazzettino.it)

TORRENTI ESONDATI E FRANE, PEDEMONTANA, ACQUA NELLA GALLERIA DI MALO - RETE VENETA

Posizionate le idrovore a Castelfranco, il sindaco: "In caso di emergenza, siamo pronti" Le forti piogge cadute nella notte di giovedì 17 ottobre hanno fatto salire il livello di numerosi corsi d’acqua, mettendo in allerta la popolazione e le autorità locali. (La Tribuna di Treviso)

La Regione Veneto ha dato l'ok all'apertura dei bacini di laminazione a Vicenza dopo le tante piogge che hanno colpito molte zone del vicentino. Le previsioni meteo dicono che fino a domenica il Veneto sarà interessato dal persistere di una circolazione ciclonica con precipitazioni frequenti. (La Stampa)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (RETE VENETA)