Maltempo a Vicenza, il torrente Rana rompe gli argini a Monte di Malo

Maltempo a Vicenza, il torrente Rana rompe gli argini a Monte di Malo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Maltempo a Vicenza. Nella zona pianeggiante di Monte di Malo, nella mattinata di oggi, venerdì 18 ottobre, è esondato ancora una volta il torrente Rana, le cui acque hanno invaso i campi e le strade circostanti, arrivando a lambire le abitazioni. Una situazione analoga a quella già sperimentata appena dieci giorni fa (Francesco Brun). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Adesso l'acqua sta defluendo ma nelle prossime ore temiamo che la situazione possa peggiorare» continua il primo cittadino. (ilgazzettino.it)

Il breve filmato, ripreso verso le 13.30 di oggi, venerdì 18 ottobre, lungo l'autostrada A4, all'altezza di Grisignano di Zocco, da un'auto in movimento in direzione Vicenza, mostra l'acqua che ha invaso la campagna del Basso Vicentino. (Corriere della Sera)

La circolazione ferroviaria è sospesa, oggi 18 ottobre 2024, sulla linea Conegliano – Belluno, nella tratta Conegliano – Vittorio Veneto, a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno provocato l’allagamento della sede ferroviaria. (Corriere Delle Alpi)

TORRENTI ESONDATI E FRANE, PEDEMONTANA, ACQUA NELLA GALLERIA DI MALO - RETE VENETA

Dopo il picco di 5,27 metri raggiunto attorno a mezzogiorno, è attualmente tornato sotto i 5 metri il livello del fiume Bacchiglione in centro a Vicenza, dove il comune già ieri sera aveva aperto il Coc (Centro operativo comunale) della Protezione Civile per monitorare la situazione. (MeteoWeb)

Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, per un primo bilancio su maltempo e situazione sul territorio. «Abbiamo sicuramente evitato - ha concluso Zaia - allagamenti importanti a Vicenza». La scorsa settimana abbiamo registrato, in sei ore, precipitazioni che si fanno in un mese: dove abbiamo fatto i bacini di laminazione per ora la situazione tiene, sia nel Veronese che nel Vicentino». (Corriere della Sera)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (RETE VENETA)