Maltempo, Bacchiglione a livello di guardia: allagamenti in tutta la città, circolazione dei treni sospesa tra Vicenza e Padova

Maltempo, Bacchiglione a livello di guardia: allagamenti in tutta la città, circolazione dei treni sospesa tra Vicenza e Padova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

A Vicenza rimane alta l'allerta a causa dell'ondata di maltempo che ha portato al progressivo innalzamento dei fiumi che attraversano il centro storico. A metà mattinata il Bacchiglione ha superato a Ponte degli Angeli il livello di guardia posto a 4.50 metri, anche se la piena, con un livello superiore ai 5 metri, è attesa per il pomeriggio, a causa delle forti precipitazioni attualmente in atto in montagna e nell'area Pedemontana. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Dal primo pomeriggio piove con intensità a tratti molto forte un po’ su tutta la Pedemontana ma anche più a sud, e in particolare sud-est: “La situazione è critica in diverse zone e con la Protezione civile si sta monitorando questo ennesimo evento – il messaggio diffuso dal sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta -. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il livello nei campi è non lontano da quello del piano stradale. (Corriere della Sera)

Posizionate le idrovore a Castelfranco, il sindaco: "In caso di emergenza, siamo pronti" 01:39 (La Tribuna di Treviso)

Maltempo Veneto: Bacchiglione sotto osservazione a Vicenza, torrente Rana esondato

00:12 Ansa (La Stampa)

La Protezione Civile raccomanda ai cittadini di seguire le indicazioni contenute nel materiale informativo scaricabile ai seguenti link: Il Servizio di Protezione Civile del Comune di Venezia segnala che il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso un'allerta meteo per possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, dalla serata di venerdì 18 alla mattina di sabato 19 ottobre. (Live Comune di Venezia)

Dopo il picco di 5,27 metri raggiunto attorno a mezzogiorno, è attualmente tornato sotto i 5 metri il livello del fiume Bacchiglione in centro a Vicenza, dove il comune già ieri sera aveva aperto il Coc (Centro operativo comunale) della Protezione Civile per monitorare la situazione. (MeteoWeb)