Circolazione ferroviaria sospesa su linee venete per maltempo

Circolazione ferroviaria sospesa su linee venete per maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Ferrovie.it INTERNO

Da Brevi ferroviarie del 18 ottobre 2024 Circolazione ferroviaria sospesa su linee venete per maltempo Comunicato stampa Gruppo FS La circolazione ferroviaria è sospesa sulle linee Vicenza - Padova/Schio/Treviso a causa delle avverse condizioni metereologiche che stanno provocando il rischio di esondazione dei fiumi Bacchiglione e Retrone. I treni Alta Velocità vengono instradati sul percorso alternativo tra Padova e Verona via Castelmaggiore e Poggio Rusco (Ferrovie.it)

Su altre fonti

La circolazione, precisano le autorità di Trenitalia, permane sospesa tra Padova e Vicenza per condizioni meteo critiche che stanno provocando il rischio di esondazione dei fiumi Bacchiglione e Retrone (il Dolomiti)

Ansa Maltempo: a Vicenza aperti i bacini di laminazione (La Stampa)

La tratta ferroviaria Conegliano – Belluno è stata parzialmente chiusa nel pomeriggio di oggi venerdì a causa del maltempo che si è abbattuto, a tratti intensamente, anche sul Coneglianese e sul Vittoriese e che ha provocato l’allagamento di un segmento di sede ferroviaria tra Vittorio Veneto e Soffratta. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Vicenza, Bacchiglione oltre quota 4.50: attesa per la piena

Diverse zone della Regione sono interessate dall’allarme arancione (Piave pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone) e giallo (Adige-Garda e monti Lessini, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento). (il Resto del Carlino)

Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, per un primo bilancio su maltempo e situazione sul territorio. «Abbiamo sicuramente evitato - ha concluso Zaia - allagamenti importanti a Vicenza». «Abbiamo già avuto stress test importanti. (Corriere della Sera)

Il Comune ha segnalato allagamenti limitati ma in vari punti della città: allagamenti a Cul de Ola, strada Caperse e poi, più estesi, a Settecà. Il video, girato alle 11.35 di oggi, venerdì 18 ottobre, mostra il Bacchiglione a Ponte degli Angeli. (Corriere della Sera)