Maltempo, allagamenti e chiusure nell'Alta Marca: "Strade come fiumi". Ponti chiusi a Cordignano

Maltempo, allagamenti e chiusure nell'Alta Marca: Strade come fiumi. Ponti chiusi a Cordignano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Il previsto maltempo, destinato peraltro a non cessare a breve termine, sta facendo sentire i suoi effetti sui territori dell’Alta Marca trevigiana. Dal primo pomeriggio piove con intensità a tratti molto forte un po’ su tutta la Pedemontana ma anche più a sud, e in particolare sud-est: “La situazione è critica in diverse zone e con la Protezione civile si sta monitorando questo ennesimo evento – il messaggio diffuso dal sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta -. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri media

La Protezione Civile raccomanda ai cittadini di seguire le indicazioni contenute nel materiale informativo scaricabile ai seguenti link: https://rischi. (Live Comune di Venezia)

Da Brevi ferroviarie del 18 ottobre 2024 Circolazione ferroviaria sospesa su linee venete per maltempo (Ferrovie.it)

Maltempo, sospesi i treni per rischio esondazioni fiumi nel Vicentino. Zaia: “Aperti i bacini di Montebello, Caldogno e dell'Orolo” VICENZA. Maltempo, condizioni critiche nel Vicentino con diversi fiumi osservati speciali per il rischio esondazioni: stop ai treni. (il Dolomiti)

Maltempo in Veneto, Bacchiglione oltre il livello di guardia a Vicenza: allagamenti (limitati) in città. Treni, stop a tre linee

Diverse zone della Regione sono interessate dall’allarme arancione (Piave pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone) e giallo (Adige-Garda e monti Lessini, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento). (il Resto del Carlino)

Il livello nei campi è non lontano da quello del piano stradale. (Corriere della Sera)

«Abbiamo già avuto stress test importanti. La scorsa settimana abbiamo registrato, in sei ore, precipitazioni che si fanno in un mese: dove abbiamo fatto i bacini di laminazione per ora la situazione tiene, sia nel Veronese che nel Vicentino». (Corriere della Sera)

Maltempo, allagamenti e chiusure nell'Alta Marca: "Strade come fiumi". Ponti chiusi a Cordignano