Maltempo, allagamenti e straripamenti in diverse zone della Sinistra Piave

Maltempo, allagamenti e straripamenti in diverse zone della Sinistra Piave
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Oggi Treviso INTERNO

Il maltempo si fa sentire in diversi Comuni della Sinistra Piave. Attualmente sembra aver colpito soprattutto San Fior, Gaiarine e Codognè, ma la conta dei danni è appena iniziata. Il Comune di San Fior ha diramato, attraverso il suo sistema di messaggistica, un appello ai propri cittadini. “Si raccomanda alla cittadinanza di prestare massima attenzione e di evitare, se possibile, di transitare nelle strade interne di Castello Roganzuolo, causa straripamenti dovuti alle forti piogge – recita il messaggio -. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre testate

/10/2024 VICENZA – Maltempo nell’Alto vicentino. Esonda il Torrente Rane a Monte di Malo. Cascate d’acqua nella galleria della Superstrada Pedemontana a Malo. Disagi e strade allagate anche nella Riviera Berica. (RETE VENETA)

I treni Alta Velocità vengono instradati sul percorso alternativo tra Padova e Verona via Castelmaggiore e Poggio Rusco. Circolazione ferroviaria sospesa su linee venete per maltempo (Ferrovie.it)

Nella notte si e' riunito il Centro operativo comunale di Vicenza, per monitorare la situazione alla luce delle previsioni dell'ultimo bollettino, che ha previsto per il bacino idrografico del fiume Bacchiglione lo stato di preallarme (allerta arancione) sia per rischio idraulico sia per quello idrogeologico. (Tiscali Notizie)

Maltempo, Bacchiglione a livello di guardia: allagamenti in tutta la città, circolazione dei treni sospesa tra Vicenza e Padova

La Regione Veneto ha dato l'ok all'apertura dei bacini di laminazione a Vicenza dopo le tante piogge che hanno colpito molte zone del vicentino. Le previsioni meteo dicono che fino a domenica il Veneto sarà interessato dal persistere di una circolazione ciclonica con precipitazioni frequenti. (La Stampa)

Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, per un primo bilancio su maltempo e situazione sul territorio. «Abbiamo sicuramente evitato - ha concluso Zaia - allagamenti importanti a Vicenza». «Abbiamo già avuto stress test importanti. (Corriere della Sera)

A metà mattinata il Bacchiglione ha superato a Ponte degli Angeli il livello di guardia posto a 4.50 metri, anche se la piena, con un livello superiore ai 5 metri, è attesa per il pomeriggio, a causa delle forti precipitazioni attualmente in atto in montagna e nell'area Pedemontana. (ilgazzettino.it)