Maltempo, sulla linea ferroviaria per Belluno sospeso il treno Conegliano-Vittorio Veneto

Maltempo, sulla linea ferroviaria per Belluno sospeso il treno Conegliano-Vittorio Veneto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Delle Alpi INTERNO

La circolazione ferroviaria è sospesa, oggi 18 ottobre 2024, sulla linea ConeglianoBelluno, nella tratta Conegliano – Vittorio Veneto, a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno provocato l’allagamento della sede ferroviaria. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità della linea. Tra Conegliano e Belluno è stato attivato un servizio navetta con corse bus, con possibile aumento dei tempi di percorrenza e posti a sedere inferiori alla offerta ordinaria. (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella notte il centro operativo comunale della città veneta si è riunito per monitorare la situazione. Proprio a causa del maltempo, la Regione ha dato l'ok all'apertura dei bacini di laminazione a Vicenza. (la Repubblica)

Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, per un primo bilancio su maltempo e situazione sul territorio. «Abbiamo sicuramente evitato - ha concluso Zaia - allagamenti importanti a Vicenza». La scorsa settimana abbiamo registrato, in sei ore, precipitazioni che si fanno in un mese: dove abbiamo fatto i bacini di laminazione per ora la situazione tiene, sia nel Veronese che nel Vicentino». (Corriere della Sera)

– E’ di nuovo allerta maltempo sul Veneto: le piogge stanno interessando tutta la regione da ore, e ci sono criticità per quanto riguarda il rischio idreogeologico e idraulico. (il Resto del Carlino)

TORRENTI ESONDATI E FRANE, PEDEMONTANA, ACQUA NELLA GALLERIA DI MALO - RETE VENETA

Da Brevi ferroviarie del 18 ottobre 2024 I treni Alta Velocità vengono instradati sul percorso alternativo tra Padova e Verona via Castelmaggiore e Poggio Rusco. (Ferrovie.it)

La Regione Veneto ha dato l'ok all'apertura dei bacini di laminazione a Vicenza dopo le tante piogge che hanno colpito molte zone del vicentino. Le previsioni meteo dicono che fino a domenica il Veneto sarà interessato dal persistere di una circolazione ciclonica con precipitazioni frequenti. (La Stampa)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (RETE VENETA)