Allarme maltempo in Veneto: a Vicenza fiumi in piena, a Venezia si alza il Mose

Allarme maltempo in Veneto: a Vicenza fiumi in piena, a Venezia si alza il Mose
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

– E’ di nuovo allerta maltempo sul Veneto: le piogge stanno interessando tutta la regione da ore, e ci sono criticità per quanto riguarda il rischio idreogeologico e idraulico. Diverse zone della Regione sono interessate dall’allarme arancione (Piave pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone) e giallo (Adige-Garda e monti Lessini, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento). (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il livello nei campi è non lontano da quello del piano stradale. (Corriere della Sera)

In zona tribunale sono pronte le idrovore per evitare problemi. Il Comune ha segnalato allagamenti limitati ma in vari punti della città: allagamenti a Cul de Ola, strada Caperse e poi, più estesi, a Settecà. (Corriere della Sera)

Maltempo: a Vicenza aperti i bacini di laminazione Ansa (La Stampa)

TORRENTI ESONDATI E FRANE, PEDEMONTANA, ACQUA NELLA GALLERIA DI MALO - RETE VENETA

Dopo il picco di 5,27 metri raggiunto attorno a mezzogiorno, è attualmente tornato sotto i 5 metri il livello del fiume Bacchiglione in centro a Vicenza, dove il comune già ieri sera aveva aperto il Coc (Centro operativo comunale) della Protezione Civile per monitorare la situazione. (MeteoWeb)

Il maltempo si fa sentire in diversi Comuni della Sinistra Piave. Attualmente sembra aver colpito soprattutto San Fior, Gaiarine e Codognè, ma la conta dei danni è appena iniziata. Il Comune di San Fior ha diramato, attraverso il suo sistema di messaggistica, un appello ai propri cittadini. (Oggi Treviso)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (RETE VENETA)