Il nuovo Consiglio regionale del Piemonte parte dal binario 3 delle Ogr: Davide Nicco (FdI) è presidente all’unanimità

Dopo la proclamazione della giunta, tocca al parlamentino piemontese mettersi al lavoro, tra riconferme e volti nuovi. Sede temporanea L'insediamento del Consiglio regionale della XII legislatura della Regione Piemonte si è chiuso nel pomeriggio con l'Inno del Piemonte adottato dalla Regione proprio negli ultimi giorni della passata legislatura: la seduta, dato che l’Aula di Palazzo Lascaris è in fase di ristrutturazione, si è svolta al Binario 3 delle Ogr - Officine Grandi Riparazioni, in corso Castelfidardo 22 – Torino (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Prima che l'inno risuonasse nella sala allestita appositamente come Aula provvisoria dell'Assemblea legislativa piemontese a causa della ristrutturazione in corso a Palazzo Lascaris, e' intervenuto ancora una volta il presidente della Regione Alberto Cirio, che ha replicato alle osservazioni emerse dal dibattito. (l'Adige)

Davide Nicco è il nuovo presidente del Consiglio regionale del Piemonte, eletto all'unanimità dall'Aula. L'elezione è avvenuta a scrutinio segreto. Eletti anche gli altri componenti dell'Ufficio di presidenza (Udp), i vicepresidenti Franco Graglia (FI) e Domenico Ravetti (Pd) e i consiglieri segretari Fabio Carosso (Lega), Mario Salvatore Castello (Lista Cirio) e Valentina Cera (Avs). (Corriere della Sera)

Sotto le volte delle Ogr si è ufficialmente insediata la XII Legislatura del Consiglio Regionale del Piemonte, guidata dal governatore Alberto Cirio. A presiedere l'apertura della seduta, al Binario 3 delle Officine Grandi Riparazioni di Torino dato i lavori di ristrutturazione in corso a Palazzo Lascaris, il consigliere anziano del PD Mauro Salizzoni. (newsbiella.it)

Le nomine in Consiglio regionale in Piemonte, stallo segretario a sinistra , Icardi ritrova la Sanità

C’è anche Novara nel discorso programmatico che il presidente della Regione ha tenuto ieri all’esordio del nuovo Consiglio. «Chiarelli - ha ricordato Cirio - ha esperienza significativa come vice sindaco, e… (La Stampa)

Tanta emozione per Paonessa, la consigliera più giovane, che oggi, lunedì 22, ha fatto il suo esordio. L’esponente del Pd è stata messa subito alla prova con i primi incarichi: insieme con un’altra giov… (La Stampa)

Giorni di incontri, batti e ribatti, consulti telefonici con Roma. E ieri sera, a poche ore dalla prima seduta, in opposizione la questione del segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale non era ancora risolta, con il Pd a provare la mediazione ma sostanzialmente nella posizione del “fate voi”, e Avs e M5S in stallo. (La Repubblica)