Prix Italia, Vertici Rai: "Grandissima soddisfazione per vittoria Rai Documentari"

“E’ con grandissima soddisfazione che accogliamo la notizia dell’affermazione di Rai Documentari al Prix Italia nella sezione “Tv Documentary” ed è un motivo di grande orgoglio per tutta l’azienda veder riconosciuta dalla giuria di un premio internazionale tanto prestigioso la qualità del proprio prodotto”. Così I vertici Rai commentano la vittoria del doc “Pericolosamente vicini – Vivere con gli orsi” coprodotto da Rai Documentari”. (Rai Storia)

Su altre testate

Morte di Andrea Papi, la famiglia si oppone alla richiesta di archiviazione del giudice "affinché si possa ottenere giustizia per questa immane tragedia" Le accuse mosse nei confronti del presidente Fugatti e del sindaco Maini sono di omicidio colposo e rifiuto di atti d'ufficio, il giudice per le indagini preliminari aveva chiesto l'archiviazione. (il Dolomiti)

Un mosaico di punti di vista, finalizzato a uscire da un una discussione che spesso assume contorni troppo definiti, dando vita a due schieramenti netti (ne abbiamo parlato e ) che sfibrano la possibilità di incamminarsi sulla strada del dialogo e della cooperazione. (il Dolomiti)

Orsi e giustizia, dalle Alpi all’Abruzzo le storie s’incrociano. I genitori di Andrea Papi, il 26enne ucciso da JJ4 in Trentino il 6 aprile dell’anno scorso, si oppongono alla richiesta di archiviazione della denuncia per omicidio colposo nei confronti del presidente della Provincia autonoma di Trento e del sindaco di Caldes. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pericolosamente fanatici. Cosa ci insegna il documentario sugli orsi in Trentino

Il film, prodotto da Rai Documentari, si aggiudica la sezione "Tv Documentary". Dopo essere stato nelle sale dei cinema va in onda questa sera su Rai 3 alle 21.25 in prima visione tivù. (l'Adige)

L'avvocato della famiglia di Andrea Papi, il 26enne ucciso dall'orsa Jj4 il 5 aprile 2023 in Trentino, ha depositato l'istanza di opposizione alla richiesta di archiviazione per la denuncia di omicidio colposo nei confronti del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, e del sindaco di Caldes, Antonio Maini. (Fanpage.it)

Pubblicità E’ un documentario che mette in luce la pericolosità dell’uomo data anche da un fanatismo estremo che spesso è dovuto ad una abissale ignoranza, in molti casi da parte di chi in Trentino non ha mai nemmeno messo piede. (la VOCE del TRENTINO)