Grafico del giorno - US100 (04.12.2024)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Nasdaq 100 continua la sua straordinaria ascesa, registrando il 34° record di chiusura dell’anno grazie alle crescenti aspettative di tagli ai tassi di interesse. Tuttavia, iniziano a emergere segnali di esaurimento del mercato dopo un’impennata di 11 trilioni di dollari nei titoli azionari statunitensi. L'indice, fortemente orientato verso il settore tecnologico, dimostra resilienza anche se il posizionamento si fa sempre più affollato dal lato rialzista. (XTB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista del Nasdaq Composite. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 19.802,3, con il supporto più immediato individuato in area 19.629,7. (Teleborsa)
Tra queste c’è Tesla, multinazionale di veicoli elettrici, che ha portato il suo maggiore azionista, Elon Musk,… NEW YORK – Il Nasdaq Composite, uno degli indici azionari americani più seguiti al mondo, ha toccato per la prima volta in cinquantatré anni di storia i 20 mila punti. (la Repubblica)
Chiusura dell'11 dicembre Prepotente rialzo per il Nasdaq Composite, che archivia la sessione con una salita bruciante dell'1,77% sui valori precedenti. (Teleborsa)
sanitario S&P-500 (LA STAMPA Finanza)
L'incredibile rally delle Big Tech porta il Nasdaq a 20.000Il Nasdaq Composite Index ha raggiunto per la prima volta i 20.000 dollari mercoledì, mettendo un punto esclamativo su un anno in cui l'entusiasmo per l'intelligenza artificiale e le aspettative di... (Marketscreener IT)
Il calendario delle banche centrali prevede in giornata anche la decisione di politica monetaria della Bank of Canada (si stima un taglio di 50 punti base), mentre giovedì toccherà alla Bce , che a sua volta secondo gli osservatori allenterà nuovamente il costo del denaro. (Il Sole 24 ORE)