Con Shannen Doherty se ne va Brenda, idolo con la frangia ribelle di noi ragazze anni ’90

Potevi non avere una squadra di calcio del cuore, ma se eri un'adolescente degli anni Novanta una cosa su tutte non ti era consentita. Non potevi titubare, quando ti chiedevano quale fosse il tuo personaggio preferito di Beverly Hills 90210. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Era il 2020 quando, durante un'intervista a “Good morning America”, Shannen Doherty annunciava il ritorno del cancro, fermandosi al quarto stadio. L'attrice, celebre per i suoi ruoli in «Beverly Hills, 90210» e «Streghe», si è spenta sabato, a 53 anni, dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro la malattia: «Ci sono giorni in cui dico “Perché io ?”», aveva confessato. (ilmattino.it)

Negli anni è stata spesso descritta come antipatica e capricciosa, irruenta e viziata. Ma Shannen Doherty è stata semplicemente una donna che si è liberata della sindrome della “brava bambina” molto prima che si iniziasse davvero a capire che c’è sempre stato un doppio standard di valutazione per lo stesso comportamento, a seconda del genere di chi lo compie. (Orticalab)

Intanto che all'epoca dei giacconi a vento, degli Inventaricci, del Crystal Soleil, si sceglieva se appartenere al team Brenda o al team Kelly, intanto che casa Walsh, nell'assolata California, diventava il puerto seguro del giovedì sera, intanto che a scuola si grattava sul banco il testo dei Mr. (LaC news24)

“Addio Shan, ora puoi riabbracciare Luke”. I ragazzi di Beverly Hills ricordano la loro Brenda

Le attrici interpretavano nella serie che le ha rese famose - Beverly Hills 90210 - le due amiche Brenda e Kelly. "Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto". (L'HuffPost)

Sabato 13 luglio, all’età di 53 anni, si è spenta Shannen Doherty, attrice americana nota soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Beverly Hills 90210. Dal 2015 ha iniziato la sua battaglia contro un cancro al seno, che è terminata due giorni fa dopo anni di terapie. (Skuola.net)

Los Angeles, 14 luglio 2024 – Hanno condiviso il set a 20 anni: oggi gli attori protagonisti di Beverly Hills 90210 si stringono virtualmente in un abbraccio collettivo per salutare Shannen Doherty – morta ieri dopo una lunga malattia – che nel telefilm cult degli anni ‘90 era la dolce e sexy Brenda Walsh. (QUOTIDIANO NAZIONALE)