SENNA, CONFORMI ANALISI DELLE ACQUE: OK ALL'ALLENAMENTO NUOTO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora Dopo l'annullamento di ieri, l'allenamento di ricognizione nella Senna in vista della 10 km di nuoto in acque libere, domani (donne) e dopodomani (uomini), e' stato regolarmente autorizzato viste "le analisi sulla qualita' dell'acqua i cui risultati sono conformi". Lo hanno reso noto gli organizzatori di Parigi 2024 in un comunicato dopo che l'autorita' del nuoto, "World Aquatics", ha confermato il suo ok allo svolgimento dell'allenamento dalle 7:30 alle 9:30. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

ROMA «Ma come è venuto in mente all’organizzazione di fare una gara di nuoto nella Senna che, come tutti i grandi fiumi, come il Tevere nella Capitale o il Lambro a Milano, è inquinatissimo? In Italia abbiamo la migliore sanità e facciamo la migliore prevenzione del mondo, non credo che ci saremmo mai assunti un simile rischio, per altro di fronte ad atleti di massimo livello». (Corriere della Sera)

"La gara è fra tre giorni, vediamo cosa succede. Non penso che il comitato organizzatore con il placet del Cio sia di così poco buon senso se non ha tutte le certezze che la gara si possa svolgere". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha commentato la balneabilità della Senna in vista della 10km nelle acque libere di Parigi (Sport Mediaset)

«Si valuta altra sede per le prove in acque libere».Le virostar si tuffano nella melma. Claire Michel ricoverata per un’infezione da Escherichia coli. (La Verità)

La Senna intossica un’atleta belga. Due malori anche tra gli svizzeri

– Monta il caso ‘Escherichia Coli’ alle Olimpiadi di Parigi, dopo che la triatleta belga Claire Michel è finita in ospedale con un’infezione gastro-intestinale. Mercoledì scorso Michel aveva partecipato alla gara femminile nella Senna, il fiume parigino che solo qualche settimane fa, dopo 100 anni, è tornato ad essere balneabile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Senna continua a far discutere ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (il Giornale)

Legati all’inquinamento del fiume non possono essere completamente eliminati". Lo afferma la Società italiana di medicina ambientale (Sima), intervenendo sul caso dell’atleta Claire Michel, 35 anni, che secondo il Comitato olimpico belga si è ammalata dopo il tuffo nella Senna mercoledì scorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)