Escheria coli Olimpiadi, cos’è la pericolosa infezione: cause, sintomi, cure, diagnosi

Escheria coli Olimpiadi, cos’è la pericolosa infezione: cause, sintomi, cure, diagnosi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
arabonormannaunesco SALUTE

La presenza di Escherichia coli nelle acque della Senna ha sollevato preoccupazioni durante le Olimpiadi 2024: tutto ciò che c’è da sapere. Da qualche settimana il dibattito si concentra sulle acque della Senna, e in particolare sulla sicurezza o meno per lo svolgimento di diversi eventi olimpici: l’iconico fiume francese avrebbe dovuto ospitare diverse gare, tra cui la maratona di nuoto e la nuoto triathlon. (arabonormannaunesco)

Ne parlano anche altri media

Claire Michel ricoverata per un’infezione da Escherichia coli. «Si valuta altra sede per le prove in acque libere».Le virostar si tuffano nella melma. (La Verità)

Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua considerata "non adatta per nuotare" dagli organizzatori. (Panorama)

Notizia che si rivelerà poi, almeno in parte, falsa: dopo i primi sintomi di un’infezione gastro-intestinale Claire Michel si è rivolta al centro medico del villaggio olimpico, è stata visitata ed è tornata in camera. (Corriere della Sera)

Parigi 2024, caso Senna: saltano gli allenamenti di nuoto di fondo. Poi gli organizzatori rassicurano: “E’ balneabile”

In un video sul sito de Il Giornale, Vittorio Feltri si è letteralmente scatenato dopo le polemiche degli ultimi giorni: "Alle Olimpiadi è successa una cosa vergognosa che non so se mi fa ridere o piangere. (AreaNapoli.it)

Malgrado sia stata comunicata la possibilità di provare il campo gara che ospiterà le 10 chilometri, ovvero il tratto di Senna tra pont Alexandre III e pont de l’Alma, negli stessi orari delle gare in programma giovedì e venerdì dalle 7:30, i nuotatori Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri stanno rifinendo la preparazione presso una piscina del circuito olimpico. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Dopo un incontro con il comune di Parigi e la federazione internazionale di nuoto, gli organizzatori dei Giochi hanno deciso di annullare l’allenamento per le gare di fondo. Non è la prima volta che accade, dall’inizio delle Olimpiadi. (Il Faro online)