Elly Schlein in piazza per Orlando: "Difesa della sanità pubblica al primo posto"

A chiudere le feste dell'Unità in Liguria del Partito Democratico e ad appoggiare il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, alle prossime elezioni regionali in Liguria Elly Schlein, in piazza Don Gallo a Genova, scommettendo nonostante il maltempo sul Centro Storico come location per il comizio elettorale, trasmesso in diretta su Primocanale. "Noi volevamo stare in mezzo alla gente e non chiudendoci in un albergo", attacca la leader dem, riferendosi all'apertura della campagna elettorale del competitor Marco Bucci all'interno dell'hotel Bristol (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

Schlein oggi sarà a Genova per il via alla campagna elettorale del candidato del campo largo in Liguria, Andrea Orlando. (L'HuffPost)

Non potrebbe farmi un regalo migliore. Dimostra solo di non conoscere, lei come il suo campione Andrea Orlando, la realtà della Liguria". (La Repubblica)

Genova, 23 set. Non potrebbe farmi un regalo migliore. (Agenzia askanews)

Metterò al servizio di questa battaglia ogni minuto, per restituire la speranza a migliaia di liguri che l'hanno perduta. Oggi torniamo a Genova con Elly Schlein in piazza Don Gallo, e domani sera ci saremo di nuovo, al Teatro di Strada Nuova, per continuare a lavorare insieme per la regione che vogliamo. (Civonline)

Da una parte l'obiettivo di "salvare la sanità pubblica" con l'accusa di "volere a destra una sanità a misura di portafogli", dall'altra quella di attaccare le "sciocchezze" della Schlein. "Sono scioccato dalle parole di Schlein (lette sul giornale stamattina ndr), ridicolo che dica tutte queste sciocchezze considerando che non l'ho mai conosciuta, se questo è lo stile del Pd dobbiamo darci una regolata - l'attacco frontale di Marco Bucci -. (Primocanale)

La segretaria dem oggi pomeriggio sa… (La Repubblica)