Putin lancia l'attacco contro l'Ucraina, è guerra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web INTERNO

Intervenendo nella televisione pubblica, Putin ha inoltre lanciato un monito ai soldati di Kiev affinché depongano le armi e minacciato ritorsioni nel caso di intromissioni estere.

Stamani attorno alle 6, esplosioni in diverse città a cominciare dalla capitale ucraina Kiev.

A quanto si apprende, le truppe di Mosca hanno lanciato l’attacco contro l’Ucraina passando anche dalla Bielorussia e Crimea, oltre che dalla Russia

Putin ha poi aggiunto che lo scopo di Mosca non è l’occupazione dell’Ucraina ma la “demilitarizzazione” e “denazificazione” di Kiev. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

E’ scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina. «Io sono Dimitri, capo del piccolo aereodromo militare di Kulbakino di Nicolaiev, è distrutto - dice quest’uomo che racconta quanto è accaduto alle prime ore dell’alba - Guardate quello che ha fatto la Russia che dice di essere nostra amica. (Corriere TV)

''Noi italiani siamo bloccati, non ci hanno dato alcun canale preferenziale e nessun aiuto per lasciare l'Ucraina'', si lamenta E' una ''situazione terribile'' quella che descrive Roberto Marcuccio, originario di Ravenna e in Ucraina da quattro anni, dove vive con la moglie e il figlio. (Adnkronos)

"Questo, se ci pensiamo un attimo, rientra negli schemi attuati in tutti i conflitti degli ultimi decenni", afferma Gaiani Per la Russia si tratta quindi di completare la conquista di queste aree, anche probabilmente attraverso un'estensione ad altre zone di confine. (RSI.ch Informazione)

Il giocatore della Nazionale ucraina, su Instagram, ha ri-pubblicato una storia della moglie, Roksana Malinovska. «Ragazzi, la mattina presto la Russia ha ufficialmente iniziato la guerra sull’intero territorio dell’Ucraina. (L'Eco di Bergamo)

A stupire è l’ubicazione del piccolo scalo civile, molto distante dal Donbass, in un’area che si pensava lontana dalle tensioni Da quando è iniziata l’offensiva russa in Ucraina si moltiplicano in rete le testimonianze video degli effetti dei bombardamenti. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti i cittadini russi che non hanno perso il loro onore possono protestare contro la guerra in Ucraina E ancora, parlando in russo: “Adesso ci troviamo sui lati opposti di questa guerra, la Russia è dalla parte del male. (Il Primato Nazionale)