De Santis (LcR): Gualtieri ha sottovalutato problema, si investa su Polizia Locale per lotta a eco-reati

De Santis (LcR): Gualtieri ha sottovalutato problema, si investa su Polizia Locale per lotta a eco-reati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
AbitareaRoma INTERNO

“Soltanto oggi, dopo due settimane in cui gli incendi hanno messo in ginocchio diverse aree della città, Gualtieri si accorge che a Roma esiste un problema con i sistemi di smaltimento illegale dei rifiuti e con gli insediamenti abusivi nelle aree boschive della Capitale. La soluzione del Sindaco? Una nuova mappatura. Verrebbe da dire: ‘bene, meglio tardi che mai’. Non in casi come questo, dove il tempismo è un elemento cruciale. (AbitareaRoma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E mentre non si fermano le operazioni di spegnoimento e i lanci d'acqua per domare completamente le fiamme, i vigili si sono presi cura del micetto mettendolo al riparo in una scatola di cartone in attesa dell'arrivo dei veterinari. (Repubblica Roma)

Nel vasto incendio divampato mercoledì 31 luglio sul Monte Mario a Roma sono rimaste coinvolte anche alcune vetture che erano parcheggiate vicino alle fiamme Nelle immagini, quello che resta delle auto situate in via Goiran (3bmeteo)

Dopo l’incredibile doppio evento speciale tra le secolari mura delle Terme di Caracalla, ed il grande successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che sta continuando a collezionare data dopo data tutti sold out nelle più belle location d’Italia, l’emozionante tour di Fiorella Mannoia prosegue in autunno nella atmosfera intima e suggestiva dei teatri e farà tappa al Teatro Ponchielli di Cremona giovedì 21 novembre 2024 alle ore 21:00. (CremonaOggi)

A Roma l’incendio a Monte Mario ha devastato il versante su via Teulada

Stiamo operando con squadre dei Vigili del Fuoco, il canadair e l'elicottero. "La situazione è sotto controllo. (Tiscali Notizie)

«Sono state ore terribili, abbiamo ospitato nel nostro bar tanti bambini con le loro mamme e gli abbiamo dato acqua e caramelle». I titolari del caffè Telebar in via Teulada non cercano pubblicità, eppure nelle ore del rogo a Monte Mario sono stati un porto sicuro per tante famiglie. (Corriere Roma)

Mercoledì 1 agosto resta in azione un Canadair che sparge acqua sulla boscaglia ancora Roma, 1 ago. (Io Donna)