Incendio a Monte Mario, le voci dei cittadini: "Era prevedibile, si è perso un polmone verde"

Incendio a Monte Mario, le voci dei cittadini: Era prevedibile, si è perso un polmone verde
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Incendio a Monte Mario, le voci dei cittadini: "Era prevedibile, si è perso un polmone verde" 01 agosto 2024 E' ormai sotto controllo e quasi del tutto domato l'incendio che ha colpito Monte Mario il 31 luglio 2024. Sul fianco del colle sono ben visibili i segni lasciati dalle fiamme. "Ho visto le fiamme e il fumo - ha detto un passante - mi fanno ancora male gli occhi, forse per il fumo". "E' successo altre volte - ha detto una negoziante - ma quest'anno è stato davvero atroce". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Secondo gli esperti, quello di Monte Mario è stato un incendio definito "essenzialmente boschivo" e per questo non è stato considerato necessario introdurre particolari prescrizioni per la cittadinanza. (Fanpage.it)

Per la procura, infatti, al momento questa ipotesi è tutt'altro che scartata. L'inchiesta, aperta dal procuratore capo Francesco Lo Voi, non ipotizza al momento un reato preciso, perché non è stato possibile risalire alle cause e per questo non si esclude il gesto di natura dolosa anche considerata «l'ampiezza della zona interessata» dal rogo e «la velocità di diffusione delle fiamme». (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Una situazione nota a tutti quelli che vivono in zona e che è stata nuovamente denunciata dall'ex... (Virgilio)

Incendio a Monte Mario, nessun rischio per i cittadini: non rilevate sostanze tossiche nell'aria

Il cucciolo è scampato miracolamente al rogo che mercoledì ha devastato la collina di Roma Nord. E' piccolo, spaventatissimo e completamente ricoperto di fuliggine, il gattino messo in salvo dalla polizia municipale di Roma a Monte Mario (Repubblica Roma)

Sono proseguite anche nella serata di mercoledì le operazioni di spegnimento del maxi incendio che ha interessato la zona di Monte Mario a Roma Nelle immagini quello che sembra essere un accampamento di fortuna andato completamente distrutto a causa del rogo (3bmeteo)

Incendi come quello scoppiato ieri nella zona di Monte Mario a Roma possono avere effetti negativi sulla salute umana. Lo afferma la Società italiana di medicina ambientale (Sima), che ricorda i rischi degli incendi boschivi. (MeteoWeb)