Incendio a Monte Mario, non esclusa l'origine dolosa: pm apre un'inchiesta

Incendio a Monte Mario, non esclusa l'origine dolosa: pm apre un'inchiesta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Giornale INTERNO

Considerata " l'ampiezza della zona interessata " dal vasto incendio che ieri ha devastato la collina del quartiere Monte Mario, a Roma, e "l a velocità di diffusione delle fiamme" non si può escludere l'origine dolosa: per venire a capo di questa vicenda, che è costata anche l'evacuazione degli studi Rai in Via Teulada, è stata aperta un'inchiesta dal procuratore capo di Roma, Francesco Lo Voi. Il maxi rogo avrebbe preso origine dal parco di via Romeo Romei estendosi fino all'area nord Monte Mario. (il Giornale)

Su altre testate

E' piccolo, spaventatissimo e completamente ricoperto di fuliggine, il gattino messo in salvo dalla polizia municipale di Roma a Monte Mario. E mentre non si fermano le operazioni di spegnoimento e i lanci d'acqua per domare completamente le fiamme, i vigili si sono presi cura del micetto mettendolo al riparo in una scatola di cartone in attesa dell'arrivo dei veterinari. (Repubblica Roma)

Roma, 1 ago. Mercoledì 1 agosto resta in azione un Canadair che sparge acqua sulla boscaglia ancora (Io Donna)

Per mettere il rogo sotto controllo sono state necessarie molte ore di lavoro con diversi elicotteri, il canadair intervenuto in serata, mezzi dei vigili del fuoco, della protezione civile, della polizia municipale per bloccare le strade di accesso ed evacuare la città giudiziaria, la sede Rai e la stazione dei carabinieri di via Teulada, e i residenti di diversi palazzi vicini al fianco della collina. (il Dolomiti)

De Santis (LcR): Gualtieri ha sottovalutato problema, si investa su Polizia Locale per lotta a eco-reati

"La situazione è sotto controllo. Stiamo operando con squadre dei Vigili del Fuoco, il canadair e l'elicottero. (Tiscali Notizie)

'Sono 10 anni che spuntano accampamenti come funghi all'interno del parco' di Monte Mario. Una situazione nota a tutti quelli che vivono in zona e che è stata nuovamente denunciata dall'ex... (Virgilio)

La soluzione del Sindaco? Una nuova mappatura. Verrebbe da dire: ‘bene, meglio tardi che mai’. Non in casi come questo, dove il tempismo è un elemento cruciale. (AbitareaRoma)