Gli abitanti scappati da via Teulada raccontano: «Ho cercato di spegnere il rogo, poi la fuga»

Gli abitanti scappati da via Teulada raccontano: «Ho cercato di spegnere il rogo, poi la fuga»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere Roma INTERNO

«Sono state ore terribili, abbiamo ospitato nel nostro bar tanti bambini con le loro mamme e gli abbiamo dato acqua e caramelle». I titolari del caffè Telebar in via Teulada non cercano pubblicità, eppure nelle ore del rogo a Monte Mario sono stati un porto sicuro per tante famiglie. «Siamo qui da 50 anni e mai abbiamo visto un incendio dalle conseguenze così gravi», ribadiscono i gestori. Pochi metri più in là, sotto la collina ancora fumante, in via Goiran il giorno dopo il letale passaggio del fuoco restano cinque carcasse di auto bruciate e i tubi per l’innaffiamento delle abitazioni ancora sull’asfalto. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

Interessato il patrimonio fossilifero (LAPRESSE)

L'Arpa, comunque, installerà un campionatore per monitorare la qualità dell'aria. (Fanpage.it)

Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale sono impegnate per un vasto incendio vegetazione limitrofo ai parcheggi della Cittadella Regionale ed al policlinico universitario in loc. (Corriere di Lamezia)

Incendio a Monte Mario, non esclusa l'origine dolosa: pm apre un'inchiesta

Nel vasto incendio divampato mercoledì 31 luglio sul Monte Mario a Roma sono rimaste coinvolte anche alcune vetture che erano parcheggiate vicino alle fiamme Nelle immagini, quello che resta delle auto situate in via Goiran (3bmeteo)

Una situazione nota a tutti quelli che vivono in zona e che è stata nuovamente denunciata dall'ex... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Considerata " l'ampiezza della zona interessata " dal vasto incendio che ieri ha devastato la collina del quartiere Monte Mario, a Roma, e "l a velocità di diffusione delle fiamme" non si può escludere l'origine dolosa: per venire a capo di questa vicenda, che è costata anche l'evacuazione degli studi Rai in Via Teulada, è stata aperta un'inchiesta dal procuratore capo di Roma, Francesco Lo Voi. (il Giornale)